L’impegno di Meghan Markle e del principe Harry per i diritti civili sarà premiato agli NAACP Image Awards 2022

Hanno anche creato un nuovo riconoscimento che sarà consegnato durante la serata

Sostenere il congedo familiare retribuito per tutti negli Stati Uniti, accendere i riflettori che sui pericoli che porta la disinformazione, chiedere più gentilezza quando si usano i social: il principe Harry e Meghan Markle usano la propria notorietà e le proprie piattaforme per parlare e diffondere consapevolezza su tanti temi sociali.

Per questo saranno onorati con il President's Award ai prossimi NAACP Image Awards 2022, il premio che viene assegnato ogni anno a chi si è particolarmente distinto per il suo impegno per i diritti umani e di pubblico servizio. Rihanna, ad esempio, lo aveva ricevuto nel 2020 per la sua fondazione.

La cerimonia si tiene domani, 26 febbraio, organizzata dalla National Association for the Advancement of Colored People, una delle prime e più importanti associazioni d'oltreoceano per i diritti umani, e da BET, organizzazione di diritti civili e network televisivo che trasmette l'evento negli USA. 

"È un vero onore essere riconosciuti dal presidente Derrick Johnson [CEO di NAACP] e dalla NAACP, i cui sforzi sono per promuovere la giustizia razziale e i diritti civili sono vitali oggi così come lo erano quasi 115 anni fa - hanno fatto sapere il Duca e la Duchessa del Sussex in una dichiarazione - Siamo orgogliosi di sostenere il lavoro della NAACP".

Il principe Harry, 37 anni, e Meghan Markle, 40 anni - getty images

Il principe Harry e Meghan Markle inaugurano anche un nuovo premio durante gli NAACP Image Awards 2022, consegnato in collaborazione con la loro fondazione Archewell. Si tratta di un riconoscimento "ai leader che creano un cambiamento, tra giustizia sociale e tecnologia, per promuovere i diritti civili e umani".

La prima persona a ricevere questo premio è la dottoressa e autrice Safiya Noble, che realizza studi all'avanguardia su come la tecnologia si interseca con la cultura e con i temi sociali.

ph: getty images