Halsey ha rivelato di aver pensato di prostituirsi quando era una senzatetto

Un toccante racconto sul suo passato

Oggi Halsey è una cantante famosa in tutto il mondo, con i benefit che ne derivano, ma in passato si è trovata in una situazione molto difficile.

Durante un evento focalizzato sui giovani clochard - Ending Youth Homelessness: A Benefit For My Friend’s Place - l'artista ha ricordato gli anni in cui viveva senza un tetto sopra la testa e ha raccontato di aver pensato di prostituirsi per poter mangiare.

"Quando stavo a New York, ero una teenager. I miei amici sceglievano le decorazioni per i dormitori universitari, mentre io mi chiedevo se fosse il caso di permettere un estraneo di entrare dentro di me così che potessi pagarmi il pranzo".

Halsey ha poi spiegato come finire per strada possa capitare a tutti: "Non è successo perché avevo fatto qualcosa di brutto o perché avevo qualcosa che non andava o perché i miei genitori non mi amavano, perché mi amavano e molto".

"Una serie di sfortunati eventi mi ha portato in quella posizione e può succedere a tutti".

E ha continuato a raccontare la sua personale esperienza, con il momento in cui ha firmato il suo primo contratto con un'etichetta musicale: "Avevo la mia demo in una tasca e portavo con me una borsa grigia. La persona davanti a me mi ha chiesto: 'Cosa c'è nella borsa?'. L'ho guardato e gli ho risposto: 'Questa è la mia casa".

Capita di cadere e di ritrovarsi in una situazione difficile, ma bisogna ricordarsi che ci si può sempre rialzare continuando a credere in se stessi e nel proprio talento come ha fatto Halsey.

Ed è bello vedere come la fama non abbia strappato la cantante dalla realtà e dal passato, anzi. Ora che la sua voce può arrivare a molte più persone, Halsey è in prima linea ad aiutare associazioni come Ending Youth Homelessness che si occupano dei senzatetto più giovani e tante altre organizzazioni benefiche focalizzate sulle cause in cui crede.

Intanto la 24enne ha promesso ai fan che il nuovo disco di inediti uscirà entro il 2019 e ha spiegato quale sarà il mood del progetto. Clicca qui per saperne di più

ph: getty images