Giornata della Terra 2023: le star che sono scese in campo per l’ambiente

Lasciati ispirare dalle loro parole e dalle loro azioni

Oggi, 22 aprile, è la 53esima Giornata Mondiale della Terra: fu istituita nel 1970, quando 20 milioni di persone si riversano nelle strade delle città statunitensi per chiedere ai governi azioni concrete in tema di ambiente.

Purtroppo non molto è cambiato da allora e c'è sempre meno tempo per salvare il nostro pianeta dai cambiamenti irreversibili degli ecosistemi. Servono allora quante più voci possibili per passare parola e coinvolgere davvero tutti nel prendersi cura della Terra adesso.

Come ha detto Greta Thunberg, attivista che ha lanciato i Fridays for Future, quando è passata da Milano a ottobre 2021 per la Youth4Climate: "La speranza è nelle persone, è in voi. Il cambiamento non è solo possibile è necessario. Siamo qui per cambiare le cose tutti insieme".

Greta Thunberg - getty images

Nel video abbiamo raccolto i messaggi delle star ambientaliste che ci ispirano a fare tanti piccoli, grandi gesti verdi ogni giorno e non solo nella Giornata della Terra.

Dai Coldplay con i loro concerti sostenibili a Jason Momoa e la battaglia contro le bottigliette di plastica, da Billie Eilish che ci ricorda che abbiamo sempre meno tempo per salvare la Terra a Katy Perry e le scelte di shopping da consumatrice consapevole... schiaccia play!

ph: getty images