WhatsApp: presto dovranno chiederti il permesso per aggiungerti alle chat di gruppo

LA SVOLTA

Stanco di essere aggiunto a gruppi WhatsApp su regali per compleanni, reunion impossibili con compagni delle medie, partite di calcetto in orari improbabili, uscite con persone che proprio non sopporti e chi più ne ha più ne metta? Fai un bel respiro e preparati a urlare di gioia, perché WhatsApp starebbe lavorando a una nuova funzione che ti svolerà la vita in meglio!

Stando a quanto riportato da WABetaInfo e rilanciato da altri magazine di settore, nei prossimi aggiornamenti beta di iOS ogni utente deciderà chi potrà aggiungerlo alle chat di gruppo.

Dovrebbero essere disponibili tre opzioni: 

- poter essere sempre aggiunti in tutti i gruppi senza autorizzazione, come avviene ora

- poter essere aggiungi a una chat solo dopo aver accettato una richiesta valida 72 ore, dopo le quali non sarà più possibile far parte del gruppo

- poter essere aggiunti a gruppi solo da chi appartiene alla lista "i miei contatti" creata sulle preferenze di ciascun utente 

Al momento non si sa ancora quando WhatsApp introdurrà sia su sistemi iOS che Android questa rivoluzionaria funzione, visto che è ancora in fase di sviluppo. Stay tuned per avere tutti i prossimi aggiornamenti!

ph: Adobe Stock