Snapchat, arcobaleni per dimenticare Instagram

Nuove World Lenses di Snapchat: come si usano e perché sono così cool!

di DocManhattan

Facebook si è lanciata sulla realtà aumentata con Camera Effects, dicevamo? #OLD, Snapchat alla realtà aumentata è arrivata da mesi con le World Lenses, elementi in 3D da aggiungere agli snap. Sì, hai già fatto pure tu centinaia di selfie snap con la orecchie e il muso da cucciolotto o mentre vomiti arcobaleni, lo sappiamo. Da qualche giorno sono disponibili però le nuove World Lenses. Obiettivo? Semplice, "dipingere il mondo"!

Aggiornando Snapchat alla sua ultima versione e toccando lo schermo quando usi la camera posteriore (basta anche un po' con i selfie, dai!) vedrai apparire in basso le iconcine tonde delle nuove World Lenses. Tocca sull'icona per far apparire l'oggetto (toccalo altre volte per cambiare elemento), posizionalo e poi potrai ruotargli intorno con il tuo smartphone, come se fosse vero. That's realtà aumentata, baby! Puoi scegliere tra arcobaleni - ovvio - nuvolette che piangono, scritte, tazzine sorridenti, casse da impianto audio e altro ancora.

Snapchat World Lenses nuove

Snapchat ha precisato che ne verranno aggiunte progressivamente di nuove e non ha mai indicato le World Lenses come sticker per la realtà aumentata, anche se di quello in effetti si tratta. Le parole usate dal Team Snap per descrivere le nuove World Lenses sono state: "paint the world around you with new 3D experiences!", cioè dipingi il mondo che ti circonda con nuove esperienze 3D. Il che, sì, vale anche per le nuvolette che piangono piazzate a raffica su quel povero animale incompreso del tuo gatto. Stop agli arcobaleni vomitati nei selfie, quindi, e via agli arcobaleni 3D piazzati in giro per casa...

Leggi anche:
- Snapchat, cosa significano gli emoji dei tuoi amici

Snapchat, otto trucchi che non conosci