Instagram: ecco perché potresti aver perso molti follower in queste ore

Svelato l'arcano

Mercoledì 13 febbraio si è scatenato il panico tra gli utenti Instagram. Tantissimi account hanno registrato un pesante calo di follower.

Questo è accaduto sia a chi è seguito da non molte persone, sia a influencer e star internazionali come Ariana Grande, Katy Perry e Selena Gomez. Ad esempio Ariana avevano smesso di seguirla circa 3 milioni di utenti! Ma come è possibile tutto questo?

Inizialmente si era ipotizzato che Instagram avesse fatto pulizia di tutti quei profili fake o inattivi da tempo, ma qualche ora più tardi si è scoperto che non è stato così. Il team di Instagram ha fatto sapere che si tratta di un bug nel sistema e che tutto sarà risolto al più presto.

Il post pubblicato sull'account Twitter ufficiale  dice che:

“Siamo a conoscenza di un problema che sta causando una modifica dei numeri dei follower di account per alcune persone in questo momento. Stiamo lavorando per risolvere il problema il più rapidamente possibile”.

Stando a quanto recita un successivo tweet, Instagram dovrebbe sistemare l'inconveniente entro le 18.00 di giovedì 14 febbraio. 

ph: Adobe Stock