Instagram, perché postare le tue foto mentre sei in vacanza potrebbe essere pericoloso

Attenzione!

Se sei tra quelli che amano tenere costantemente aggiornato il proprio account Instagram anche quando si è in vacanza in giro per il mondo, dovresti fare molta attenzione, c'è un pericolo in agguato.

Secondo quanto sostengono gli esperti, postare foto o stories delle tue vacanze mentre sei ancora in viaggio potrebbe attirare l'attenzione di ladri e malintenzionati che potrebbero approfittare della tua assenza ed entrare in casa tua.

via GIPHY

"Anche se è molto divertente pubblicare su Instagram foto delle vacanze facendo sapere a tutti che si sta sorseggiando un cocktail su una spiaggia assolata, questo segnala chiaramente ai ladri che la tua casa è vuota", sostiene Ruby Gonzalez, Communications Director di NordVPN.

via GIPHY

Ad appoggiare questo pensiero arriva un sondaggio condotto da www.hillarys.co.uk, il quale ha rivelato che uno su 12 cittadini britannici ha subito un furto in casa dopo essersi vantato di essere in vacanza di social media. Oltre la metà ha ammesso di aver taggato la sua posizione nei post.

via GIPHY

E se la giusta via di mezzo fosse pubblicare le foto più belle delle proprie vacanze quando si è già tornati a casa usando il tanto caro hashtag #latergram? Instagram sarebbe comunque aggiornato e la propria casa al sicuro!

ph: getty images