Instagram nasconde i like sotto le foto: ecco cosa cambierà

Una vera rivoluzione

Instagram ha deciso di introdurre una novità che rivoluzionerà il modo di usare l'app. Dopo averlo testato in altri paesi come il Canada, ora l'aggiornamento sta per essere introdotto anche in Italia: i like sotto le foto e i video postati da ciascun utente saranno invisibili al resto degli account. 

Diventa così impossibile controllare il numero dei like e le persone che hanno deciso di metterli, solo il proprietario dell'account potrà vederli.

Attenzione: questo non significa che l'opzione "mi piace" sparirà.

"Vogliamo aiutare le persone a porre l'attenzione su foto e video condivisi e non su quanti like ricevono", ha dichiarato a proposito di questa novità Tara Hopkins, Head of Public Policy EMEA di Instagram. "Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l'esperienza su Instagram."

Il nuovo aggiornamento era stato anticipato da Mark Zuckerberg alla Conferenza per gli sviluppatori di Facebook tenutasi lo scorso aprile a San Josè.

ph: Adobe Stock