Instagram: ecco quali sono stati i trend del 2018

I più amati di tutti

L'anno che sta per concludersi è stato ricco di avvenimenti e novità, che hanno riguardato senza dubbio anche una delle app più usate e amate: Instagram.

Sul finire di dicembre è tempo di tirare le somme anche sui social e capire quali sono stati i trend di maggior successo che hai visto (e usato) su Instagram nell'arco degli ultimi 12 mesi.

Iniziamo dagli hashtag più virali: uno su tutti è #inmyfeelingschallenge, sfida di ballo in voga soprattutto la scorsa estate sulle note della hit di Drake. Di seguito trovi uno dei video migliori, quello realizzato da Will Smith su un ponte di Budapest.

Altri hashtag molto importanti e diffusi quest'anno sono stati quelli a sostegno di cause importantissime come #metoo (1,5 milioni) e #marchforourlives (562.000).

Passando alle gif, la più amata dagli utenti di Instagram nel 2018 è "heart love". Sempre in tema amore sono l'emoji del cuore rosso usata nei commenti ben 14 miliardi di volte e il filtro heart eyes, che risulta essere il più utilizzato nelle stories.

La fanbase più attiva su Instagram è stata quella dei BTS: la #btsarmy ha prodotto più di 14 milioni di post!

Ora che sono state tirate le somme anche su Instagram, possiamo dire addio al 2018 e dare il benvenuto al prossimo anno che, siamo certi, sarà altrettanto ricco di trend memorabili. 

ph: Adobe Stock