Facebook Watch, cos’è e come funziona

Presto in arrivo

Come annunciato nei giorni scorsi, è in arrivo Facebook Watch! Ma esattamente di cosa si tratta? E come cambierà il tuo modo di usare Facebook? Abbiamo provato a rispondere a queste domande e a fare un po' di chiarezza.

Al momento Facebook Watch è disponibile per un gruppo ristretto di utenti solo ed esclusivamente negli Stati Uniti, ma presto verrà rilasciato in tutto il mondo.

Si tratta di una nuova piattaforma che verrà integrata all'interno di Facebook e permetterà la condivisione e la visione dei video, proprio come una TV. In poche parole sarà una nuova sezione che potrai vedere accedendo (come hai sempre fatto) al tuo profilo Facebook.

La sezione Facebook Watch sarà divisa in due: a sinistra troverai i nuovi video caricati in ordine cronologico e quelli più popolari, mentre a destra troverai la tua "watchlist", dove potrai personalizzare in base ai tuoi gusti i video che ti interessa di più guardare.

In poche parole Facebook Watch sarà una sorta di TV, dove potrai vedere tantissimi show che riguardano dagli eventi sportivi e musicali, fino alle serie tv. Tutti i contenuti prima di essere pubblicati dovranno essere approvati da Facebook e potrai commentarli in tempo reale proprio come fai ora con i Facebook Live. 

PH: Getty Images