FaceApp Challenge: tutti pazzi per l’applicazione che invecchia il volto

Ecco cos'è

Siamo sicuri che in queste ore quando hai aperto Facebook, Instagram e Twitter non hai potuto fare a meno di notare tantissime foto postate dai tuoi amici che li ritraggono invecchiati di parecchi anni. 

Merito di un'applicazione per smartphone chiamata FaceApp, che permette non solo di mostrarti come probabilmente sarai da anziano, ma può anche ringiovanirti un po'.

Anche se la FaceApp Challenge è scoppiata pochi giorni fa, in realtà l'applicazione esiste già da diverso tempo: è nata nel 2017 ed è stata sviluppata da una società russa. A differenza di altre app che usano i filtri come Snapchat e Instagram, FaceApp può "invecchiarti" e "ringiovanirti" tramite un algoritmo che ne analizza il tuo viso e lo modifica grazie a un'intelligenza artificiale.

Come fare ad usare FaceApp è molto semplice e intuitivo: una volta scaricata sul tuo telefonino, non devi fare altro che aprirla e caricare una foto che preferisci. Una volta fatto questo devi scegliere il filtro che vuoi applicare e il gioco è fatto!

ph: Adobe Stock