Bottle Cap Challenge: cos’è la nuova sfida virale che sta facendo impazzire le star

Ecco i video!

Come tutte le estati che si rispettino anche quella 2019 ha la sua sfida virale che sta facendo impazzire i social. Si chiama Bottle Cap Challenge e consiste, appunto, nel riuscire ad aprire il tappo di una bottiglia con un calcio rotante. Non è per nulla facile: è un gioco di precisione unito alla giusta forza.

La Bottle Cup Challange ha preso il via dagli atleti della UFC - acronimo che sta per Ultimate Fighting Championship, l'equivalente inglese di Il massimo campionato di combattimento - che praticano arti marziali miste. Errolson Hugh è stato il primo a pubblicare sui social il video mentre svitata il tappo della bottiglia con un colpo da maestro e a sfidare il campione di peso piuma UFC Max Holloway. 

Da quel momento in poi la sfida si è diffusa anche tra diverse star del cinema e della musica, come l'attore Jason Statham, il dj e producer Diplo e il cantante John Mayer. Di seguito trovi alcuni video delle challange di maggior successo.

Jason Statham

John Mayer 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

First @erlsn.acr did it. Then @blessedmma followed, and challenged me. I now challenge @jasonstatham. #bottlecapchallenge

Un post condiviso da John Mayer 💎 (@johnmayer) in data:

Diplo 

Zlatan Ibrahimovic

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

@sprakforalla (Zoran) You are welcome @paulpogba you are next #bottlecapchallenge

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic) in data:

ph: getty images