Francesca Michielin è tutti noi mentre festeggia l’argento di Vanessa Ferrari alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Complimenti Vanessa Ferrari!

Complimenti Vanessa Ferrari: ha vinto la medaglia d'argento con un esercizio strepitoso nella prova di corpo libero di ginnastica alle Olimpiadi di Tokyo 2020!

Non potremmo essere più orgogliosi di lei che, come ha ricordato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha dimostrato una forza eccezionale contro ogni avversità: "Basti vedere la gara di oggi, dove lei trentenne ha battuto delle sedicenni. Ha subito una sequenza di infortuni che avrebbero fermato tutti - ha detto Malagò, come riporta Ansa - Senza contare i quarti posti e la sua lunga rincorsa a questa qualificazione presa all'ultimo soffio. Dire che questa medaglia è meritata è dire poco".

Tutta Italia sta festeggiando il successo di Vanessa Ferrari, compresa Francesca Michielin: siamo sicuri che ti riconoscerai nelle sue parole, che riassumono benissimo le emozioni che la nostra ginnasta regala con la sua storia e con la sua medaglia!

La cantante ha iniziato con un tweet di in bocca al lupo prima dell'inizio della gara, in cui ha spiegato quanto Vanessa sia un esempio per lei:

Poi durante la gara ha twittato tutto il suo entusiasmo:

E infine i complimenti più belli:

Insieme a Vanessa Ferrari, sul podio della prova di corpo libero di ginnastica alle Olimpiadi di Tokyo 2020 sono salite l'americana Jade Carrey, medaglia d'oro, e la giapponese Mai Murakami, medaglia di bronzo.

Puoi vedere l'esercizio completo della nostra straordinaria atleta azzurra qui su Twitter, ripreso da un fan account.

ph: via ufficio stampa, foto di Roberto Graziano Moro