Football Rock Live: il concerto evento che unisce musica e calcio per fare del bene

Insieme siamo Insuperabili!

Il loro palco di solito è il campo di gioco, ma questa volta i calciatori e le calciatrici salgono su un vero palco per unirsi ai campioni della musica e regalare uno spettacolo inedito ma soprattutto che fa del bene!

Si tratta di Football Rock Live, il concerto evento che si tiene il prossimo 24 agosto all'Arena Civica di Milano (Stadio Gianni Brera) e che potrai seguire anche in streaming. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Insuperabili, che dal 2012 si occupa di rendere possibile l'attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

Che cos'è Football Rock Live

Football Rock Live è un indimenticabile terzo tempo dove il mondo musica ed il mondo calcio si uniscono sotto il segno del respect, il valore che sostiene tutta la manifestazione.

Per questo il motto dell'evento è: "Il rispetto cambia il mondo. Football Rock inizio io, insieme siamo insuperabili". Puoi già impararlo a memoria così da urlarlo tutti insieme il 24 agosto!

È nato dall'idea dell'agente sportivo Helga Leoni, pensando al fatto che tanti calciatori e calciatrici avrebbero voluto essere delle rock star (ma anche viceversa): ora hanno l'occasione giusta per dimostrare il loro talento canoro.

Gli sportivi e le sportivi, coordinati da Letterio Pino (Responsabile Coordinamento Calciatori Football Rock), insieme agli artisti formeranno delle coppie o dei gruppi e si cimenteranno in performance uniche, jam session, dj set. 

Chi partecipa a Football Rock Live

A Football Rock Live ci saranno anche Clementino e Nina Zilli!

Siamo sicuri che ora non stai più nella pelle di sapere chi vedrai cantare durante Football Rock Live!

Iniziamo da chi lo fa di lavoro: fra i primi artisti che hanno aderito all'iniziativa, sotto la direzione casting di Maya Sound, ci sono Oscar Anton, Boro Boro, Michele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler e Nina Zilli.

E ora chi si metterà in gioco dal mondo del calcio, con l'aiuto del direttore artistico Saturnino: Robin Gosens (Atalanta), Matteo Darmian (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Ciro Immobile (Lazio), Andrea Ranocchia (Inter), Regina Elena Baresi (Inter), Veronica Boquete (Milan), Francesco Caputo (Sassuolo), Kristin Carrer (Juventus), Remo Freuler (Atalanta), Valentina Giacinti (Milan), Manuela Giugliano (Roma), Pepe Reina (Lazio) Chiara Marchitelli (Inter),  Giuseppe Marotta (Inter), Weston McKennie (Juventus), Daniele Padelli (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Linda Tucceri Cimini (Milan) , Jordan Veretout (Roma), Christian Kouame (Fiorentina), Spillo Altobelli, Luis Alberto (Lazio), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) ed Eleonora Goldoni (Napoli).

Resta sintonizzato perché questo è solo il primo annuncio: presto ne arriveranno altri con tantissimi nuovi nomi che si aggiungeranno al cast!

Come puoi seguire Football Rock Live

 

I biglietti per partecipare all’evento si potranno acquistare prossimamente sulla piattaforma A-LIVE, sul sito ufficiale di Football Rock e in tutti i punti vendita autorizzati. Stay tuned!

Football Rock Live su web e social

 

Il sito ufficiale del concerto evento è footballrock.it

Segui Football Rock Live qui su Instagram e qui su Facebook

Football Rock Live è il concerto evento che si tiene il prossimo 24 agosto all'Arena Civica di Milano (Stadio Gianni Brera) e che unisce il mondo del calcio e quello della musica a fini charity.

Alcuni ragazzi della Onlus Insuperabili

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Insuperabili, che dal 2012 si occupa di rendere possibile l'attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

L'evento, prodotto e organizzato da Lions H Group insieme ad Edizioni Corniglia, gode ad ora del patrocinio di CONI, LEGA SERIE A, AIC, AIAC, ADISE e AIACS. Tra i principali partner dell’evento anche Insuperabili Onlus, EHappen, Frida’s Friends, CUAMM - Medici con l’Africa, Condividere Onlus, Cb Digital e piattaforma A – LIVE

ph: ufficio stampa