Ermal Meta ti invita a partecipare alla campagna #alidiautonomia per la giornata contro la violenza sulle donne

Un gesto concreto per dire basta

Ermal Meta ha un messaggio per te, in vista della giornata mondiale contro la violenza sulle donne che cade il 25 novembre. 

Per tutto l'anno è importante riflettere su come diffondere la cultura del rispetto nei rapporti e dire basta a questo problema di cui purtroppo troppo spesso senti parlare nelle notizie di attualità. Ma adesso puoi fare un gesto concreto, partecipando alla campagna #alidiautonomia lanciata da D.I.Re, l'associazione Donne in Rete.

Ermal Meta è il testimonial del progetto che, come come dice l'hashtag dedicato, vuole aiutare le donne a volare via dalla violenza. Guarda l'appello del cantante:

Ecco tutto quello che devi sapere per partecipare a #alidiautonomia:

I modi per donare

Invia un SMS dal cellulare al numero 45593 per donare 2 euro. Ricordati di inserire un testo nel messaggio, basta anche un punto.

Telefona al numero 45593 da rete fissa per donare 5 o 10 euro.

Puoi ripetere la donazione tutte le volte che vuoi, hai tempo fino alla mezzanotte del 26 novembre.  

Cosa succederà concretamente con la donazione

Con la donazione, aiuterai D.i.Re a sostenere le 20mila donne che ogni anno sono accolte dalle 80 organizzazioni della rete.

Verrà creato infatti un fondo per farle volare con le proprie ali nel momento in cui lasciano il centro antiviolenza e tornano alla quotidianità. Una piccola mano nelle spese essenziali, come le bollette o l'affitto per la nuova casa, ma anche le attività per i loro figli, perché possano fare le stesse esperienze dei coetanei.

Passaparola

Come Ermal Meta, diffondi anche tu il messaggio e invita amici, amiche, conoscenti, familiari e follower a partecipare alla campagna.

Usa gli hashtag #alidiautonomia e #volaviadallaviolenza per far sentire la tua voce e visita i canali social di D.I.ReFacebook, Instagram e Twitter dove trovi i post della campagna da condividere sui tuoi profili.