Elodie è la madrina del Roma Pride 2022

E la sua "Bagno a Mezzanotte" è l'inno di quest'anno!

"È qui la mia festa": Elodie è la madrina del Roma Pride 2022!

La cantante ha accettato l'invito del Coordinamento Roma Pride dell'edizione di quest'anno e parteciperà dunque all'evento che si tiene sabato 11 giugno 2022 nella Capitale.

Canterà "Bagno a Mezzanotte", il suo singolo più recente, che è stato scelto come inno del Roma Pride 2022.

"Elodie è un'icona trasversale che si è sempre esposta in difesa delle donne, nelle battaglie per le rivendicazioni Lgbt+ e nella lotta contro il razzismo - ha detto Mario Colamarino, portavoce della manifestazione - Non poteva esserci una madrina migliore di lei".

"Siamo certe e certi che il suo costante apporto alla comunità Lgbt+ e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio centrale che un Paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti".

elodie-nuovo-singolo-vertigine-anticipo-prossimo-album (1)

Elodie, 32 anni - ph Attilio Cusani

 

"Bagno a Mezzanotte" è una hit irresistibile scritta da Elisa e prodotta da Marz e Zef. "È un singolo nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all'alba" aveva spiegato Elodie quando era uscita la canzone lo scorso marzo. 

Nel video, c'è la partecipazione di Ambrosia, drag queen, performer, fotografa e modella, che cita la scena più famosa del film Basic Instinct con Sharon Stone. Ti ricordiamo anche che la canzone ha già fatto del bene perché l'artista ha scelto di donare i ricavi delle vendite ai progetti Save the Children in Ucraina.

Alzare il volume è un messaggio perfetto per il Pride Month (che cade a giugno): servono quante più voci possibili, infatti, per alzare il volume sull'importanza della parità di diritti.

Fai sentire la tua voce!

ph: getty images