Ed Sheeran donerà i ricavi degli stream di “2step” a un’associazione umanitaria ucraina

Ha girato il video della canzone a Kiev

Ed Sheeran ha pubblicato oggi una nuova canzone in team con Lil Baby: si intitola "2step"!

È già stato rilasciato anche il video del brano e il cantante 31enne ha spiegato che è stato girato a Kiev, prima dell'invasione della Russia in Ucraina. Per questo ha deciso di donare i proventi degli stream di YouTube proprio per aiutare la nazione che purtroppo da 58 giorni oggi vive sotto assedio.

"Ho girato il video di 2step nella città di Kiev, Ucraina, prima che i devastanti atti di violenza avessero luogo - ha fatto sapere Ed Sheeran in un comunicato - Era la prima volta che visitavo il Paese e mi sono sentito così ben accolto durante la mia permanenza lì. Tutti, dalla produzione alle tante persone che ho incontrato nel mio giorno libero". 

"L'Ucraina è una nazione orgogliosa e resiliente e sono grato di avere avuto la possibilità di girare il mio video lì. Sto con l'Ucraina e donerò i proventi dei diritti degli stream del video su YouTube a DEC's Ukraine Humanitarian Appeal x".

Insomma, più visualizzazioni otterrà il video, più Ed Sheeran potrà donare a DEC's Ukraine Humanitarian Appeal, che è un'associazione di beneficenza che fornisce aiuti di prima necessità, come cibo, acqua, rifugio e cure.

Schiaccia play sul video di "2step" qui sotto:

Puoi sostenere anche tu le associazioni che agiscono sul campo nel fornire assistenza e beni di prima necessità in Ucraina: la tua donazione sarà un aiuto fondamentale sia per chi è rimasto nel Paese sia per chi sta cercando rifugio nei Paesi vicini.

QUI ti segnaliamo alcune tra le associazioni per donare all'Ucraina, come sostenerle e cosa stanno facendo in questo momento.

ph: getty images