Cole Sprouse dà una mano all’ambiente mettendo in vendita una foto scattata da lui

Arte al servizio degli ecosistemi

Se sei un fan di Cole Sprouse, sai già che bravissimo fotografo sia.

Da adesso puoi appendere uno dei suoi scatti alla parete e nel frattempo fare del bene all'ambiente: la star 29enne ha lanciato il sito colesprousephoto.com dove mostra al mondo i suoi lavori, di cui uno è acquistabile come stampa.

La foto in questione si intitola Fallen Tree e l'attore ha annunciato che tutto il ricavato della vendita andrà a due gruppi ambientalisti canadesi che si occupano di ripristinare ecosistemi danneggiati. Sono la Endangered Ecosystems Alliance e la Nature-Based Solutions Foundation.

Cole Sprouse - getty images

"È meraviglioso semplicemente vedere il tuo lavoro in una copia fisica, ma è ancora più soddisfacente che queste stampe siano un mezzo per un cambiamento nei temi globali di cui mi interesso fortemente - ha fatto sapere Cole Sprouse a Elle Usa - Da sempre e per sempre prenderò inspirazione dai paesaggi. Che sia un tranquillo e solitario deserto o un'imponente catena montuosa. Ho sentito che era il momento di cercare di aiutare l'ambiente che è dietro a tanti differenti scenari fotografici che ho inquadrato negli anni".

Questa iniziativa ha anche un perfetto tempismo, perché proprio in questo momento e fino al 12 novembre a Glasgow, i leader mondiali stanno discutendo di ambiente nella conferenza Onu Cop 26.

ph: getty images