Charlotte Crosby ha quattro consigli per raggiungere i tuoi obiettivi di fitness quest’anno

Prendi appunti!

Se tra i tuoi buoni propositi del 2022 hai inserito la voce "allenarsi", Charlotte Crosby ha qualche consiglio utile per aiutarti a mantenere l'obbiettivo!

La star di Geordie Shore è una guru del fitness da quando aveva pubblicato dei DVD sull'argomento cinque anni fa e ha recentemente lanciato una app di workout chiamata Blitz n Burn. Se per te è invece la prima volta che ti avvicini a questo mondo, ecco subito un suggerimento: "Non aver paura e non farti travolgere da tutto questo. Si tratta di fare tutto secondo i tuoi tempi - ha detto Charlotte a Express - Non devi costringerti a fare un'ora di workout duro, il fitness non è questo. È muoversi di più e di partire dal proprio livello, per poi aumentare gradualmente".

Charlotte Crosby - getty images

Ed ecco i suoi quattro consigli per mantenere il buon proposito di allenarsi.

1. Trova un amico con cui allenarti

Secondo Charlotte Crosby, rispettare la tabella dei workout è più facile e divertente se tu e un amico vi spronate a vicenda! "Porterà via che ciò che temi dell'allenarti, ovvero non riuscire a seguire la routine". 

2. Alterna gli esercizi

Fare tutti i giorni gli stessi movimenti, alla lunga stanca: "Io faccio qualcosa di diverso ogni giorno - ha spiegato Charlotte - Variare è fondamentale per non annoiarsi. L'importante è muoversi ogni giorno, anche solo con una passeggiata di 45 minuti".

3. Non paragonarti agli altri

Ogni fisico è diverso e ognuno ha i propri tempi: "Penso che nessuno dovrebbe paragonarsi a qualcun altro. È così bello che ogni singolo essere umano su questa terra sia completamente diverso perché è ciò che lo rende un individuo. Focalizzati solo su di te" consiglia la 31enne.

4. Metti la giusta benzina nel tuo corpo

Charlotte Crosby ti ricorda che il fitness è "70% alimentazione e 30% esercizi": "Devi assicurarti di mettere cose buone nel tuo corpo. Proteine, grassi sani, carboidrati, così che tu abbia abbastanza energia per allenarti". 

Preso appunti? Ora non resta che iniziare a sudare un po'!

ph: getty images