Charlotte Crosby ha parlato della sua gravidanza interrotta per sensibilizzare sul tema

Forza Char

Charlotte Crosby sta prendendo molto sul serio il suo ruolo di ambasciatrice per Ectopic Pregnancy Trust, un'associazione pensata per chi ha sofferto o sta soffrendo per una gravidanza extrauterina come era successo a lei.

Nel 2016, quando aveva 25 anni, la nostra star di Geordie Shore era stata operata d'urgenza per rimuovere una tuba di Falloppio e adesso ha spiegato che all'epoca non aveva idea di cosa le stesse succedendo.

"Non conoscevo cosa fosse, non riconoscevo i sintomi, non capivo cosa stava succedendo al mio corpo" ha detto, aggiungendo di non volere che nessun'altra si trovi nella stessa situazione di buio totale e per questo vuole condividere la sua esperienza.

Gravidanza extrauterina o ectopica, indica quando la gravidanza non si sta sviluppando dove dovrebbe, cioè nell'utero, ma si ferma in una tuba. Il rischio è che la tuba si rompa causando una emorragia, per questo la gravidanza deve essere interrotta se non si ha un aborto spontaneo.

Così era successo a Char: "Non sapevo cosa potesse succedere, finché non mi hanno detto che avevo perso la tuba sinistra e una parte delle ovaie, perché si era aperto tutto". Dopo l'operazione, i dottori le avevano detto che la gravidanza extrauterina non era stata fatale per davvero un soffio.

"In quel periodo ero molto impegnata con il lavoro e continuavo a sentire forti dolori. A volte sparivano, ma poi tornavano dieci volte più forti - ha ricordato e quando il male è diventato intollerabile, il manager l'ha portata di corsa in ospedale - ero davvero spaventata".

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

He’s strange. 😍

A post shared by Charlotte Letitia Crosby (@charlottegshore) on

Per fortuna, le possibilità di restare ancora incinta dopo una gravidanza ectopica sono buone e i medici hanno assicurato a Charlotte Crosby che potrà avere figli.

E la star ha già rivelato che vorrebbe un bambino con Josh Ritchie prima di quanto ti aspetti.

Forza Char!

ph: getty images