Cantare insieme anche a distanza: il video dei ragazzi del “Coro che non c’è” ti farà emozionare

Hanno già ricevuto i complimenti di uno degli autori della canzone scelta

Il Coro che non c'è è un gruppo formato dai più bravi coristi di diversi licei romani, che erano abituati a ritrovarsi per unire le loro voci in meravigliose melodie.

Adesso che ognuno sta rispettando responsabilmente #IoRestoACasa, si sono inventati un bellissimo modo per continuare a cantare insieme anche se a distanza.

Hanno scelto il brano "Helplessly Hoping" della band folk rock americana Crosby, Stills & Nash (nella versione del gruppo a cappella Home Free), il cui titolo è già molto significativo perché riflette un po' come ci sentiamo tutti davanti all'emergenza in corso: "Sperando impotenti" e nel testo parla di difficoltà ma anche della forza dell'essere uniti.

Hanno quindi distribuito le parti, che ognuno ha registrato dalla propria casa, e le hanno montate tutte insieme. Il risultato è una emozionante versione della canzone e un potente messaggio di speranza e di condivisione che abbatte tutte le distanze.

Guarda tu stesso:

Anche uno degli autori della canzone, David Crosby, è rimasto colpitissimo dall'idea e dall'interpretazione del Coro che non c'è: "Grazie Italia per aver reso meravigliosa la mia giornata cantando questo brano così bene e con così tanto cuore - ha scritto su Twitter - Amo l'Italia e gli Italiani, il loro spirito è una delle ragioni principali".

Questa del Coro che non c'è è una piccola iniziativa ma dal grande significato, che ci fa sentire più ottimisti in questo strano e complicato periodo. Bravi!

ph: adobe stock