Black Friday: 7 innegabili ragioni per cui è meglio fare shopping online

Tutti pazzi per gli sconti

È arrivato il Black Friday 2018, il giorno in cui i negozi ti tentano con dei super sconti irresistibili.

Una tradizione nata negli Stati Uniti, che cade il giorno dopo al Ringraziamento, e che ormai ha conquistato anche la vecchia Europa.

Ma se le file interminabili ti scoraggiano, ecco 7 innegabili motivi per cui è meglio fare shopping online!

1. Non ti devi svegliare all'alba

Preferiresti combattere in mezzo alla folla quando il sole non è ancora sorto o sfogliare vestiti mentre sei ancora a letto in pigiama? Pensiamo che la risposta sia abbastanza ovvia.

2. Niente file

Non devi aspettare per entrare in un negozio e soprattutto non devi aspettare altro tempo per entrare in camerino a provare quello che hai scelto. Se ordini online, potrai provare tutto a casa tua, certo forse ci sarà qualcosa che manderai indietro, ma sarà molto più facile restituire che comprare in un negozio fisico durante il Black Friday.

3. Non devi stare attento a quello che hai già comprato

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Miserable Men™️ (@miserable_men) on

Controllare i sacchetti delle cose che hai già preso mentre ancora continui a fare shopping è un incubo. Così si finisce a lasciare per sbaglio una borsa nel camerino: non sia mai!

4. È più facile organizzarsi con gli sconti

Capire cosa fare per ottenere sconti durante il Black Friday è più facile online, piuttosto che cercare quel coupon che sai di aver messo in borsa ma che al momento del bisogno sparisce sempre.

5. Le recensioni ti aiutano a mantenere la calma

Le recensioni di un prodotto possono rivelarti parecchio e ti aiutano a gestire l'impulso di acquistare una cosa solo perché è a metà prezzo.

6. Non devi prendere una decisione su due piedi

Quando fai shopping online, non c'è la pressione di comprare quel maglione all'istante. Puoi continuare a navigare per trovare opzioni migliori, senza preoccuparti che qualcuno ti rubi l'ultimo capo. Perché...

7. Il magazzino è più ampio

Nei negozi su internet di solito l'offerta è più estesa in termini di taglie e colori. Non dovrai vagare e tentare di placcare una commessa per chiederle se c'è ancora la tua taglia in magazzino.

Adesso non ti resta che buttarti nello shopping: buon Black Friday!

ph: adobe store