Benedict Cumberbatch sta aprendo la sua casa ai profughi ucraini

"Voglio dare loro un po' di stabilità nella mia casa dopo ciò che hanno passato"

I veri gesti da supereroe non si compiono sul grande schermo ma nella realtà e Benedict Cumberbatch sta dando l'esempio aiutando i rifugiati dall'Ucraina dopo l'invasione della Russia.

L'attore 45enne ha spiegato di stare aprendo le porte della sua casa nel Regno Unito ai profughi che stanno lasciando Kiev a causa della guerra. Non sono ancora arrivati a Londra ma: "Ce l'hanno fatta ad uscire dall'Ucraina. Sto monitorando i progressi ogni giorno" ha spiegato a Sky News, riferendosi alle famiglie che ospiterà con l'aiuto dell'associazione Refugees at Home.

"Purtroppo devono sottoporsi a degli esami e a delle cure mediche, non voglio dire di più su questo perché sarebbe un'invasione della loro privacy e rivelare troppo su quando e come arriveranno sarebbe un'invasione della mia, ma voglio dare loro un po' di stabilità nella mia casa dopo ciò che hanno passato".  

Benedict Cumberbatch - getty images

Benedict Cumberbatch sta anche dando una mano agli ucraini che vivono nel Regno Unito e che vogliono ospitare i loro famigliari che erano rimasti a Kiev: "Sto cercando di aiutare finanziariamente in un paio di casi". 

Infine la star di Doctor Strange ha richiamato l'attenzione sull'importanza di un supporto psicologico: "Per quanto possiamo essere gentili, generosi e accoglienti come padroni di casa, non siamo professionisti della salute mentale. Esorto le perone a cercare ulteriore aiuto e sto vedendo che c'è tanta disponibilità, mi rende molto molto orgoglioso di come possiamo essere al nostro meglio come razza umana".

ph: getty images