Sia ha svelato di aver passato un brutto periodo di recente. La cantautrice australiana lo scorso anno ha debuttato come regista con Music, un film che non è stato accolto molto bene da pubblico e critica.
La pellicola è stata inoltra travolta dalle polemiche, ancora prima della sua uscita. Il motivo? Sia è stata criticata per aver scelto di affidare il ruolo della protagonista, una ragazza autistica, all'attrice e ballerina Maddie Ziegler, vista in numerosi dei suoi video musicali, che però non è realmente autistica.
Una delle dichiarazioni che avevano fatto infuriare maggiormente la comunità che vive nello spettro dell'autismo è stata quella pronunciata da Sia al programma TV australiano 10 News First: “Ho provato a lavorare con una ragazzina nello spettro, ma l’ho trovato spiacevole e stressante”.
In una nuova intervista concessa al New York Times, la cantante di "Chandelier" e "Cheap Thrills" ha parlato di come ha affrontato le critiche e le polemiche generate da Music: “Ho pensato di suicidarmi, ho avuto una ricaduta nella depressione, sono dovuta tornare in rehab”.
Sia ha poi rivelato il nome della persona che l'ha convinta ad andare in rehab, l'attrice comica e sua grande amica Kathy Griffin. Di lei ha detto: “Mi ha salvato la vita”.
ph: getty images