MTV partner di European Development Days 2019: il forum europeo per lo sviluppo e la creazione di un mondo sostenibile e giusto

Un vero onore

MTV è volata a Bruxelles per partecipare come media partner ufficiale agli European Development Days 2019 (EDD), il principale forum europeo sullo sviluppo, organizzato annualmente dalla Commissione europea dal 2006. Quest'anno l'EDD si è svolto nella capitale belga il 18 e 19 giugno sotto il tema: "Affrontare le disuguaglianze: costruire un mondo che non abbandona nessuno"e durante le discussioni si sono esaminati gli obiettivi dell'Agenda 2030 e l'impegno dell'UE per affrontare le disuguaglianze.

MTV

La nostra particolare attenzione era tutta rivolta ai 15 giovani leader, selezionati dalla Commissione europea, per condividere la loro visione su come affrontare le disuguaglianze in linea con il tema di quest'anno. I nostri amici VJ, Ulrike Brase di MTV Germania e Lasizwe Dambuza di MTV Sud Africa, in veste di giornalisti ufficiali di MTV al Forum hanno parlato con loro, perché nulla conta per noi come dare risalto ai giovani senza paura che lottano per cambiare il mondo. 

MTV

Questi giovani leader, di età compresa tra i 21 e i 26 anni, sono stati scelti tra 404 candidati provenienti da 99 paesi del mondo per le loro eccezionali capacità, competenze e contributi attivi a trovare soluzioni ai problemi di sviluppo. Hanno condiviso la loro visione su come affrontare le disuguaglianze e costruire un mondo che non lasci dietro nessuno, che è appunto il tema principale dell'edizione 2019 dell'EDD. I giovani leader hanno così potuto condividere le loro opinioni ed esperienze con capi di stato, attivisti per i diritti umani, dirigenti di imprese e industria, responsabili politici, imprenditori, rappresentanti di organizzazioni non governative e accademici.

MTV

"Il brand MTV ha sempre supportato attivamente i giovani ad alzare la voce: confrontarsi con le sfide del mondo che i giovani affrontano è parte della nostra promessa al nostro pubblico giovane. Siamo lieti di collaborare con la Commissione europea a questo progetto con cui possiamo contribuire a dare voce ai giovani leader in una piattaforma aperta, collaborativa e inclusiva come l'EDD".

Queste le parole di Raffaele Annecchino, Presidente di VIMN Southern & Western Europe, Middle East & Africa, and Digital Mobile Strategy di Viacom International Media Networks. 

ph. MTV