Billie Eilish e sua mamma saranno premiate per il loro impegno per l’ambiente

Un riconoscimento per le scelte fatte per il suo ultimo tour

Dopo Oscar, Grammy ed MTV Award vari, è in arrivo un nuovo importante riconoscimento per Billie Eilish. Presto la cantautrice sarà premiata, insieme alla madre, anche per il suo impegno a sostegno dell'ambiente.

Billie Eilish e sua mamma Maggie Baird riceveranno l'EMA Missions in Music Award al prossimo EMA Awards Gala, la cerimonia di premiazione organizzata dall'Environmental Media Association che si terrà il prossimo 8 ottobre.

Per la giuria, madre e figlia meritano il premio “per il loro incredibile lavoro come modelli di comportamento con atteggiamenti sostenibili”. Un riconoscimento dato alla cantante 20enne e alla madre, che lavora con lei, per le scelte sostenibili fatte per il suo Happier Than Ever, The World Tour.

Per sensibilizzare le nuove generazioni, all’interno degli spazi del tour è stata allestita una zona “Overheated”, uno spazio in cui sono previste attività incentrate sul clima, tra cui scambi di abbigliamento, proiezioni di documentari e discorsi sul veganismo. A far parte del progetto c'è anche l’associazione Support + Feed, che affronta i problemi di sostenibilità alimentare e la crisi climatica con alimenti a base vegetale.

Maggie Baird, sostenitrice dell'ambiente, del clima e degli animali da oltre 40 anni, ha commentato la notizia del premio dichiarando a Hollywood Reporter: “Sono entusiasta di accettare l'EMA Missions in Music Award quest'anno insieme a mia figlia. Sono così orgogliosa che Billie usi la sua voce per ispirare un pubblico più giovane e sostenere il cambiamento. È un sogno che si avvera che Billie e io condividiamo la stessa passione nell'affrontare la crisi climatica. Siamo più forti insieme e so che continuerà ad avere un enorme impatto su questa terra per la prossima generazione”.

ph: getty images