L’albero di Natale targato MTV è un tributo alla forza della musica

A Milano, in compagnia di quelli degli amici di Nickelodeon e Paramount Network

L'albero di Natale sa sempre come fare la sua magia: le sue lucine ci incantano, accendendo speranza e gioia.

Proprio come segno di vicinanza, di solidarietà e di buon auspicio, noi di MTV abbiamo deciso di lasciare la nostra impronta su uno dei 21 alberi che illuminano la città durante le Feste su iniziativa del Comune di Milano.

Non potevamo che dedicare alla musica il nostro albero di Natale, come omaggio alle canzoni che sanno sempre metterci nel mood giusto e come tributo a tutto il mondo dello spettacolo.

L'albero della Musica di MTV si trova in piazza XXIV MAGGIO a Milano: è super hi-tech ma è anche un tuffo nella storia del nostro canale, che nel 2021 compirà 40 anni.

Come puoi vedere nella foto di apertura, è realizzato con una struttura in maglia metallica al cui interno spiccano 40 cubi luminosi. In ciascun cubo è di scena una delle iconiche grafiche di MTV, che accese tutte insieme disegnano un arcobaleno di colore.

via GIPHY

Ogni light box è unica e personalizzata da artisti e cantanti e farà parte di un'asta di beneficenza, il cui intero ricavato sarà destinato a SCENA UNITA e al fondo COVID-19 SOSTENIAMO LA MUSICA, per supportare i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo.

Sempre a Milano, ci sono anche gli alberi di Natale degli amici di Nickelodeon e di Paramount Network.

L'albero del gioco di Nickelodeon è in piazza Gramsci ed è un vero e proprio spazio di gioco, mentre L'albero delle stelle di Paramount Network è in Corso Garibaldi ed è ispirato alle star del cinema.

ph: getty images