Zac Efron ha rivelato di essersi rotto la mandibola, smentendo di essersi rifatto

Ecco perché era apparso trasformato in un video del 2021

A più di un anno di distanza da quando erano scoppiati i rumors, Zac Efron ha smentito di essersi sottoposto alla chirurgia plastica o a altri ritocchi spiegando che, se abbiamo visto i suoi lineamenti trasformati, è a causa di un incidente in cui si è rotto la mandibola.

I gossip erano partiti ad aprile 2021, complice un video in cui promuoveva uno speciale per l'Earth Day. Nella clip, il suo viso era apparso gonfio e da qui le speculazioni sul fatto che potesse essersi rifatto (puoi rivederla qui su Facebook).

Zac Efron nella sua più recente apparizione tv a maggio 2022 al Jimmy Kimmel Live - getty images

Ora l'attore 34enne ha raccontato sulle pagine di Men's Health che l'aspetto diverso era dovuto alle conseguenze di una brutta caduta, mentre il giornale ha sottolineato: "Ora l'area della sua mandibola sembra proprio come è sempre stata".

"L'incidente è avvenuto mentre correva per casa con i calzini ed è scivolato, sbattendo il mento contro l'angolo di granito di una fontana - si legge ancora sul magazine, che non ha risparmiato dettagli - Ha perso coscienza e, quando si è svegliato, ricorda, l'osso del mento penzolava dalla sua faccia. I muscoli facciali hanno dovuto compensare il lavoro dei muscoli masticatori mentre era infortunato". 

Zac Efron ha aggiunto che: "I muscoli masticatori sono cresciuti. Sono diventati davvero, davvero grossi" e che ora sta lavorando sulla situazione con un terapista specializzato. 

Ha anche spiegato che non aveva idea che su Internet girassero teorie sul suo aspetto perché evita i social se non per motivi di lavoro, fino a che sua mamma gli ha telefonato per chiedergli se si fosse davvero rifatto.

Zac Efron compie 35 anni il prossimo 18 ottobre - getty images

Nella stessa intervista, la star ha parlato delle conseguenze negative dell'allenamento e della dieta che aveva seguito per Baywatch, argomento che aveva già toccato in passato: "Quel look non so se è davvero raggiungibile. C'era troppa poca acqua nella pelle. È finto, sembra fatto con la computer grafica. E richiedeva potenti diuretici per arrivarci. Io non ho bisogno di fare quello. Preferisco avere un 2/3% in più di massa grassa". 

"Ho iniziato a essere insonne e sono caduto in una brutta depressione, per molto tempo. Qualcosa di quell'esperienza mi ha bruciato. Ho faticato per ritrovare l'equilibrio. Alla fine, l'hanno attribuita all'assunzione di troppi diuretici per troppo tempo, che ha incasinato qualcosa".

Infine, ha accennato alla sua vita sentimentale (è single dalla primavera 2021 quando era finita la storia con Vanessa Valladares): "Sto prendendo tempo adesso per autorealizzarmi e trovare il mio ritmo. So che probabilmente incontrerà la persona giusta quando meno me lo aspetto".

Prossimamente vedremo Zac Efron nel film The Greatest Beer Run Ever, diretto da Peter Farrelly che ha vinto tre Oscar nel 2018 con Green Book. Vai qui per saperne di più!

ph: getty images