Un potente messaggio scritto a mano da Prince sull’intolleranza è stato pubblicato in onore del giorno del suo compleanno

Parole pregnanti alla luce degli ultimi avvenimenti di attualità

"Prince ha dedicato la sua vita a parlare contro le ingiustizie, a sostenere l'eccellenza dei neri e a diffondere il messaggio 'Amore l'uno per l'altro'": con questa didascalia, la fondazione di Prince ha pubblicato un messaggio che il cantante aveva conservato nei suoi archivi.

Un messaggio pregnante alla luce degli ultimi avvenimenti, con le proteste Black Lives Matter per chiedere uguaglianza e dire no al razzismo, seguite alla morte di George Floyd a Minneapolis. Minneapolis è la città dove Prince era nato.

"Non c'è niente di più brutto in tutto l'intero mondo dell'intolleranza tra neri, bianchi, rossi, gialli, ragazzi o ragazze. Intolleranza" recita la nota che era stata scritta di proprio pugno da Prince.

La fondazione ha deciso di pubblicare questo messaggio per onorare quello che sarebbe stato il 62esimo compleanno di Prince Rogers Nelson, lo scorso 7 giugno. Il cantante era purtroppo scomparso nell'aprile del 2016.

ph: getty images