Tra Ilary Blasi e Francesco Totti è davvero finita: ecco le loro parole

Una delle coppie più “shippate” d’Italia è giunta al capolinea

Una delle coppie più popolari e “shippate” d’Italia è purtroppo giunta al capolinea. Ilary Blasi e Francesco Totti hanno annunciato che, dopo 20 anni passati insieme e 17 di matrimonio, hanno preso la decisione di separarsi.

Nella giornata di ieri Dagospia aveva diffuso la notizia dell’arrivo di un comunicato congiunto per annunciare la loro decisione. In serata sono invece stati diffusi due comunicati separati. Ecco cos’hanno detto la conduttrice e l’ex calciatore della Roma e della Nazionale Italiana.

Ilary Blasi ha annunciato all’Ansa: “Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti ad evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”.

Poco dopo è arrivata anche una nota di Francesco Totti: “Dopo 20 anni insieme, la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi, è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che sono e saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è più evitabile. Continuerò ad essere unito ad Ilary nella crescita dei nostri meravigliosi tre figli, sempre con grande rispetto per mia moglie. Il percorso della nostra separazione rimarrà per me rigorosamente privato e dunque non rilascerò altre dichiarazioni. Confido nel massimo rispetto per la nostra riservatezza e privacy soprattutto per la serenità dei nostri tre figli. Grazie”.

La storia d’amore tra Totti e Ilary ha fatto sognare non solo la Capitale, ma l’Italia intera. Tutto è iniziato nel 2002, quando lui giocava nella Roma, con cui aveva vinto lo scudetto nella stagione 2000-2001, e lei muoveva i suoi primi passi in TV come Letterina di Passaparola. Per lui è scattato il colpo di fulmine quando l’ha vista sul piccolo schermo e già allora sognava di sposarla.

Al loro primo appuntamento lei gli ha rigato accidentalmente l’auto, una Ferrari, ma lui non le ha detto nulla per non rovinare la loro prima serata insieme. Poco dopo è arrivata la dichiarazione d’amore pubblica di Francesco, che durante il derby con la Lazio ha segnato un gol ed esultando, sotto la maglietta ha mostrato una seconda t-shirt con una scritta dedicata a Ilary: “6 unica”.

È così che è nato il loro amore. Nel 2005 Ilary Blasi e Francesco Totti sono quindi convolati a nozze, con un matrimonio trasmesso in diretta TV su Sky. Allora Ilary era già in dolce attesa del loro primo figlio, Christian, che sarebbe poi stato seguito da Chanel, nata nel 2007, e da Isabel, venuta al mondo nel 2016.

Negli ultimi tempi i due, che nel frattempo erano stati ribattezzati i nostri Brangelina, non sono stati più visti insieme, né in privato né sui social, alimentando le voci di una loro rottura, uscite lo scorso febbraio e smentite dai diretti interessati. Adesso il loro amore, e il loro matrimonio, sono finiti. Questa volta per davvero.

ph: getty images