Tom Walker ha raccontato com’è stato esibirsi insieme a Kate Middleton

"Probabilmente le devo dei diritti d'autore adesso"

Kate Middleton ha mostrato il suo talento musicale per la prima volta in pubblico insieme a Tom Walker e ora il cantante ha raccontato i retroscena di questo inedito duetto!

La Duchessa di Cambridge ha sorpreso tutti accompagnando l'artista al pianoforte mentre si esibiva sulla sua nuova canzone "For Those Who Can't Be Here" durante il concerto Royal Carols: Together at Christmas andato in onda nel Regno Unito e puoi vedere la performance nel video qui sotto. 

"For Those Who Can't Be Here" è uscita a inizio dicembre e Tom Walker ha spiegato al The Sun che l'esibizione con Kate Middleton l'ha fatta schizzare in alto nelle classifiche: "È stata accolta così bene, probabilmente le devo dei diritti d'autore adesso" ha detto, scherzando. 

"[Kate Middleton] mi ha mandato una lettera ringraziandomi per l'opportunità, ma dovrei essere io quello che ringrazia lei. La canzone ha fatto un salto in avanti di 57 posti in classifica. È stata un'esperienza meravigliosa e lei è stata così calorosa. Ha ringraziato tutti i musicisti ma siamo stati noi a sentirci parte di qualcosa di così speciale". 

Kate Middleton suona il pianoforte da quando era piccola e Tom Walker ha anche raccontato come hanno collaborato prima della performance vera e propria: "Ci siamo incontrati per delle prove e le ho dato una registrazione della traccia senza la parte del pianoforte, così che potesse esercitarsi. Ovviamente si è presa il tempo per perfezionare ed è stata brillante". 

ph: ufficio stampa e getty images