Tom Felton ha parlato del suo rapporto con la fama arrivata con “Harry Potter”

Aspettando la reunion per i 20 anni della saga

Il successo di Harry Potter ha cambiato la vita degli attori protagonisti, rendendoli delle star celebri in tutto il mondo.

Tom Felton ha parlato proprio di questo argomento in una recente intervista, in attesa di vederlo nella reunion della saga per il ventesimo anniversario dell'uscita del primo film Harry Potter e la Pietra Filosofale. L'attore oggi ha 34 anni e aveva iniziato a interpretare Draco Malfoy a 13 anni sul set aperto nel 2000.

"Come ti scrolli di dosso il fardello di aver fatto parte di una cosa così è una domanda molto comune. Onestamente? Non ho mai, mai sentito questo come un peso da portare" ha cominciato, commentando la domanda di Square Mile.

"La fama può colpirti e io cerco di fare il meglio che posso, davvero. Non abbiamo molti esempi, tenendo in mente che quando lo abbiamo fatto, 20 anni fa, ovviamente non c'erano i social. Non c'era niente di tutto questo. Poi improvvisamente trovarsi in questo mondo di oggi dove puoi digitare Dio solo sa cosa... Io ho vietato a mia mamma di cercarmi su Google".

Tom Felton e Emma Watson - getty images

Tom Felton ha anche spiegato che secondo lui è uno degli attori di Harry Potter che oggi sono meno riconosciuti per strada, a differenza della collega e amica Emma Watson.

"Prendo la metropolitana, prendo l'autobus, porto il mio cane al parco. Ho visto Emma l'altra sera e lei sembra esattamente la stessa di dieci anni fa. È quasi impossibile per lei non essere avvistata. Nel mio caso invece, c'è un sacco di gente che sussurra: 'È proprio lui, come si chiama?'". 

Qui puoi saperne di più sulla reunion di Harry Potter!

ph: getty images