Da quando ha girato "Chiamami col tuo nome", l'Italia ha un posto speciale nel cuore di Timothée Chalamet e l'attore sta tenendo d'occhio le notizie che arrivano dal nostro Paese, a proposito dell'emergenza coronavirus.
Lo ha fatto sapere su Twitter, mandando un messaggio ai fan italiani e soprattutto a quelli di Crema, città che era stata il set principale del film.
I’m thinking of EVERYONE in hotspots right now, young and old, but CREMA - my heart is with you, I can’t believe this is happening. Heartbroken at these stories I‘m reading, in locations I know!! Please try to stay safe
— Timothée Chalamet (@RealChalamet) March 18, 2020
"Sto pensando a tutti coloro che sono nelle zone rosse ora, giovani e vecchi, ma Crema: il mio cuore è con voi, non posso credere che stia succedendo - ha scritto - Mi si spezza il cuore leggendo queste storie che arrivano da posti che conosco! Per favore, provate a stare al sicuro".
Crema è una delle città italiane più colpite dall'emergenza, come riporta il giornale La Provincia di Crema sono attualmente 200 i pazienti ricoverati affetti dal virus all'ospedale Maggiore.
Guarda anche: da Ariana Grande a Chris Evans, le star internazionali che stanno sostenendo l’Italia
ph: getty images