TikTok: Addison Rae e Charli D’Amelio in cima alla classifica dei tiktoker che guadagnano di più

Forbes ha svelato quanto hanno messo via nell'ultimo anno

Quanto si guadagna con TikTok?

La risposta è complessa: innanzitutto dipende dal successo che si ha sulla piattaforma, misurato in numero di follower. Questo successo può essere cavalcato come business attraverso post sponsorizzati.

Il livello successivo è quello in cui i tiktoker si trasformano in testimonial, anche al di là del social stesso, con contratti offerti da prestigiose aziende e lussuosi compensi.

Ecco perché le star più famose di TikTok stanno mettendo via dei bei gruzzoli: Forbes ha stilato la lista delle sette persone che hanno trovato la fama sul social (quindi non persone già famose in precedenza) e che grazie ad essa hanno guadagnato di più nell'ultimo anno. Scoprila tutta di seguito!

6. Spencer X: 1,2 milioni di dollari

@spencerx

Animals 🗣🦁🎶

♬ original sound - spencerx

Il suo talento unico da beatboxer ha attirato 40 milioni di follower e gli ha regalato accordi con brand come Sony e Oreo.

6. Michael Le: 1,2 milioni di dollari

@justmaiko

i said yes🥺 @itsjonathansworld

♬ Love Story Discolines - ethanishung

Si posiziona a parimerito con Spencer X. Su TikTok compare spesso con il fratellino di 5 anni Jonathan. Ha fondato un collettivo di tiktoker chiamato Shluv e che fa base nella sua villa di Los Angeles. Ha firmato una partnership con un energy drinks e ora punta a conquistare YouTube.

5. Josh Richards: 2,5 milioni di dollari

@joshrichards

Don’t worry I won’t pull a Noah... DC: @yodelinghaley

♬ Money trees - jordanaudiozz

È la star maschile di TikTok che ha guadagnato di più, anche grazie al fatto che ha co-fondato la compagnia di management TalentX Entertainment e ha lanciato la bevanda energetica Ani Energy. Intanto è stato assunto come Chief Strategy Officer dall'app rivale di TikTok chiamata Triller.

Oltre a tutto questo ci sono i deal di sponsorizzazione, come quello con Reebok, e il fatto che ha firmato con la Warner per far decollare una carriera nella musica.

4. Loren Gray: 2,6 milioni di dollari

@lorengray

forgot to trim☹️

♬ HATCHBACK BLADEZ - kyleyoumadethat

Loren ha già invece inaugurato la sua carriera nella musica: il suo ultimo singolo "Alone" è uscito lo scorso luglio. È testimonial di brand come Skechers e Burger King.

3. Dixie D'Amelio: 2,9 milioni di dollari

@dixiedamelio

hi @ktifford

♬ Naughty - Lafreshman

Anche maggiore delle sorelle D'Amelio punta a fare la cantante, con il suo primo singolo "Be Happy" uscito da poco e la firma con la Hitco Music. Ha accordi con diverse marche di vestiti, come Hollister.

2. Charli D'Amelio: 4 milioni di dollari

@charlidamelio

i get nervous when people watch me tiktok

♬ Sex Talk - Megan Thee Stallion

È la persona più seguita su TikTok, ma non quella che guadagna di più. Sono tantissimi i brand con cui ha una partnership e ha anche una sua linea di merchandising.Ormai è una vera celeb: è stata ospite del The Tonight Show di Jimmy Fallon, protagonista di una pubblicità andata in onda durante il Super Bowl e Bebe Rexha l'aveva invitata ad unirsi a lei nell'aprire il concerto dei Jonas Brothers a Brooklyn.

1. Addison Rae: 5 milioni di dollari

@addisonre

i need to do this better but dc @yodelinghaley

♬ Money trees by kendrick Lamar - moonx_sounds

È lei la persona che guadagna di più grazie a TikTok secondo i conti fatti da Forbes! A luglio è diventata portavoce di Amercan Eagle, con le pubblicità che spaziano anche ad altri media come la tv e i giornali. È protagonista di un podcast insieme alla madre, ha la sua linea di merchandising e ne ha appena lanciata una di cosmetici.

La classifica dei tiktoker che guadagnano di più è leggermente diversa dalla classifica delle persone con più follower su TikTok: vai qui per scoprire chi sono i più seguiti!

ph: getty images