Le Nazioni Unite hanno nominato The Weeknd nuovo ambasciatore di buona volontà.
Il cantante 31enne si unisce quindi alla lista di figure note che usano la propria fama per sostenere e ampliare l'eco su una causa benefica specifica. Per lui, in particolare, è la lotta contro la fame nel mondo e per questo da ambasciatore Onu continuerà a impegnarsi nel sostenere il Programma alimentare mondiale.
"Il Programma alimentare mondiale sta facendo un lavoro urgente ed importante per cambiare e salvare vite quotidianamente, io mi sento molto appassionato nel parlare della fame del mondo e nell'aiutare le persone che hanno bisogno - ha fatto sapere The Weeknd - La nostra collaborazione è un'autentica estensione di tutti i nostri sforzi e le nostre intenzioni di aiutare coloro che ne hanno bisogno e mettere fine a così tanta sofferenza".
Lo scorso aprile, l'artista canadese aveva donato un milione di dollari per aiutare la popolazione dell'Etiopia durante il conflitto del Tigray. La somma era servita "per fornire 2 milioni di pasti attraverso il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite" aveva spiegato.
I genitori di Abel Tesfaye (il vero nome del cantante) sono originari del Paese africano e l'Etiopia sarebbe uno degli argomenti in comune con Angelina Jolie. Anche la star di Hollywood è Ambasciatrice Onu, sin dal 2001, e sono stati visti due volte a cena insieme negli ultimi mesi.
ph: getty images