C'è una squad di personaggi famosi che ha preso posizione in favore di Taylor Swift nel dramma contro Scooter Braun.
Tutto è iniziato quando il manager di Justin Bieber ha acquistato la Big Machine Label Group, che possiede gli album passati di Tay Tay, e la cantante ha reagito raccontando che non le è mai stata data la possibilità di possedere la sua musica e che Scooter Braun l'avrebbe bullizzata (vai qui per il riassunto del dramma).
Ecco chi sono le star che sostengono Taylor Swift in questa situazione:
Cher
Unfortunately Can Relate 2 Having Millions Stolen,A FEW TIMES😤.Some Close,Some Very Close,Some Supposed 2 Protect Me.😥😤🤬.
— Cher (@cher) 1 luglio 2019
PULL UP UR BIG-GIRL
G-STRING,
PULL ON UR RHINESTONE COMBAT BOOTS,KICK
SOME ASS🎼,
&REMEMBER
“YOU ARE A RICH MAN”
La superstar ha spiegato di essersi trovata nella stessa situazione di Taylor Swift: "Posso capire visto che mi sono stati rubati due milioni. Persone vicine, molto vicine che si supponeva mi dovessero proteggere".
Halsey
🦋 @taylorswift13 pic.twitter.com/1iI2tCr8my
— h (@halsey) 30 giugno 2019
La cantante di "Nightmare" ha preso posizione in favore di Taylor Swift su Twitter, dicendo che la collega fa parte dei motivi per cui ha sempre insistito di scrivere la sua stessa musica.
"Merita di possedere il diligente lavoro del suo cuore. Ha sorpassato ogni aspettativa di ciò che una artista è capace di fare - ha scritto Halsey nel messaggio retwittato da Tay Tay - mi fa star male che non importa quanto potere o successo abbia una donna nella sua vita, è sempre a rischio che qualcuno arrivi e la faccia sentire senza potere per dispetto".
Iggy Azalea
Telling someone about a deal days before it’s public means the deal was already done & she never had the opportunity to even make a bid to own her own work. These deals take months to negotiate in long form. https://t.co/Ra7NdxzcOM
— IGGY AZALEA (@IGGYAZALEA) 30 giugno 2019
And this is why I’m so happy to own my master for this new album, they really do ppl crazy dirty on ownership of their intellectual property in the biz. https://t.co/RtyN37yEvQ
— IGGY AZALEA (@IGGYAZALEA) 30 giugno 2019
"Dire a qualcuno di un accordo giorni prima che divenga pubblico vuol dire che era già stato fatto e che lei non ha mai avuto l'opportunità di fare un'offerta sul suo proprio lavoro - ha scritto l'artista - ecco perché sono contenta di possedere i master del mio nuovo album. Fanno diventare la gente pazza con le cose sporche che combinano sui diritti della proprietà intellettuale".
Cara Delevingne
Quando Justin Bieber ha chiesto scusa per una foto in cui scherzava su Taylor Swift e quando Hailey Baldwin ha commentato il post scrivendo "Gentleman", Cara non ci ha più visto e ha risposto: "Gentleman? Hailey, Justin, sarete annoiati. Spero tu passi meno tempo a esporti per un uomo e più tempo a capire le donne e a rispettare le loro valide reazioni".
"Da uomo sposato, dovresti innalzare le donne invece di buttarle giù perché ti senti minacciato. Non sono sicura di capire che tipo di scuse siano le tue. Quello di cui parla Taylor Swift va ben oltre una foto e tu lo sai".
"Hai detto che non le parli da anni, ciò vuol dire che sicuramente non capisci la situazione. Io sì. Fai un passo indietro e impara da questo. Dovremmo essere tutti della stessa squadra".
Martha Hunt, Sara Sampaio
Taylor doesn’t deserve for someone who has constantly BULLIED her to OWN THE RIGHTS to her blood, sweat, + tears. It’s not the dark ages - artists shouldn’t be held down, and I couldn’t be prouder of my friend for standing up for what’s right. End of story.
— Martha Hunt (@MarthaHunt) 1 luglio 2019
"Taylor non merita qualcuno che l'ha costantemente bullizzata sui suoi propri diritti, del suo sangue, sudore e lacrime - ha scritto Martha Hunt - Taylor ha coraggiosamente esposto un uomo cresciuto che ha più e più volte dimostrato la sua ossessione nel volerla buttare giù".
This is about protecting artists. Taylor courageously exposed a grown man who has time + time again proven his obsession with holding her down, like his reputation precedes him. He doesn’t deserve a morsel of control over the archives of her past.
— Martha Hunt (@MarthaHunt) 1 luglio 2019
"È un giorno triste per la musica".
Sad day for music, esp considering Taylor’s generous contributions to the industry. :(
— Martha Hunt (@MarthaHunt) 1 luglio 2019
Le ha fatto eco Sara Sampaio: "Che situazione triste, lei (Taylor) ha tutto il diritto di essere arrabbiata!". "Capisco perhé sempre più artisti stanno pubblicando musica senza etichetta. Prendetevi i vostri soldi".
Well such a sad sad situation, and she has every right to be pissed! Well I don’t stream music anyway, but If she records all her albums again ( or at least the red album :p) i would 100% stream it!
— Sara Sampaio (@SaraSampaio) 1 luglio 2019
Todrick Hall
For those asking, I left Scooter Braun a long time ago...I am saddened by this news, but not shocked. He is an evil person who’s only concern is his wealth and feeding his disgusting ego. I believe he is homophobic & I know from his own mouth that he is not a Swift fan.
— Todrick Hall (@todrick) 30 giugno 2019
Il BFF di Taylor Swift non è andato alla leggera: "Ho lasciato Scooter Braun molto tempo fa. Sono triste per questa notizia ma non scioccato. È una persona cattiva che si interessa solo del suo benessere e di alimentare il suo disgustoso ego. Credo che sia omofobo e so dalla sua stessa bocca che non è un fan di Taylor Swift".
La mamma di Selena Gomez
Anche Mandy Teefey è intervenuta nella questione: "Taylor vorrei darti un grande abbraccio! Grazie per aver parlato di questo e per insegnare ai futuri giovani artisti come proteggersi. Negartil'opzine di possedere il tuo sangue, sudore e lacrime, specialmente essendo una giovane donna che ha condiviso il suo crescere davanti al mondo, mi spezza il cuore".
Alessia Cara
"Basta rubare alle donne che lavorano duro" ha scritto in una Instagram Story.
Spencer Pratt
I hope Tay puts Lovers on hold now and drops fire REP 2 🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍🐍
— Pratt Daddy (@spencerpratt) 30 giugno 2019
Il protagonista di The Hills: New Beginnings ha scritto: "Spero che Tay metta in pausa 'Lover' e faccia uscire un 'Reputation 2' di fuoco".
C'è anche chi ha difeso Scooter Braun:
Demi Lovato
Demi è l'ultima cantante entrata nella scuderia del manager lo scorso maggio. "Ho avuto a che fare con persone cattive in questa industria e Scooter non è una di queste" ha scritto l'artista nelle Instagram Stories.
Demi ha chiesto di smetterla con l'odio e ha spiegato di aver detto la sua perché "è fedele" al suo team e che parlerà ancora se sarà necessario difendere il suo team.
Justin Bieber
Dato che Taylor Swift aveva ripostato una foto pubblicata da Justin Bieber, con Scooter Braun e Kanye West e con la didascalia "Taylor Swift what up", in sostegno alla tesi di essere stata bullizzata, il canadese ha chiesto scusa su Instagram.
"Vorrei scusarmi per aver pubblicato quel post offensivo, al tempo pensavo fosse divertente ma guardando indietro era sgradevole e insensibile". ha scritto Justin
Poi ha difeso il manager: "(Scooter) è stato in realtà la persona che mi ha detto di non scherzare così".
Il 25enne ha spiegato che per anni la sua strada e quella di Tay Tay non si sono incontrate: "Quindi che tu prenda i social e li usi perché la gente odi Scooter non è giusto - ha aggiunto - cosa stavi cercando di ottenere con quel post? Sapevi che i tuoi fan avrebbero poi bullizzato Scooter".
Ha comunque porto un ramoscello di ulivo: "L'unico modo in cui possiamo risolvere il conflitto è la comunicazione". "Sia Scooter che io vogliamo il meglio per te".
La moglie di Scooter Braun
Yael Cohen non è andata per il sottile accusando Taylor Swift di "collezionare e mollare amici come fiori appassiti" e spiegando che il marito l'ha sempre difesa, anche non pubblicamente, e ha spesso cercato un punto di incontro.
Taylor Swift contro il manager di Justin Bieber, il riassunto nel dramma tra la cantante e Scooter Braun:
ph: getty images