Taylor Swift ti ispira a credere in te stesso anche quando gli altri non lo fanno, nel suo discorso ai Brit 2021

L'artista ha fatto la storia ritirando il Global Icon Award

Taylor Swift è stata incoronata Global Icon ai Brit Awards 2021, premio con cui ha fatto storia essendo la prima artista femminile e la prima artista non britannica a riceverlo, dopo Elton John, David Bowie e Robbie Williams.

Durante la cerimonia, è stato proiettato un video in cui diverse star hanno applaudito i suoi lavori e la sua persona, da Ed Sheeran a Annie Lennox. E la BFF Selena Gomez: "Taylor è la stessa ragazza che ho conosciuto quando avevo 15 anni. È generosa, gentile e tiene profondamente ai suoi fan" ha detto.

Subito dopo, Maisie Williams ha presentato Tay Tay come vincitrice del Global Icon Award 2021 e l'artista è salita sul palco per i ringraziamenti di rito e per mandare un bellissimo messaggio contro la negatività e sul credere in sé stessi.

Prima si è rivolta all'attrice del Trono di Spade: "Tutti coloro che mi conoscono, sanno che che Game of Thrones è la mia vita, quindi il fatto che Maisie sia qui a presentare questo premio... Vorrei abbracciarti, ma non posso per la distanza sociale. Ma grazie mille per essere venuta qui a fare questo".

"Sono molto orgogliosa di fare parte della comunità musicale, specialmente in un anno in cui tutti abbiamo avuto bisogno di musica così tanto - ha continuato la star 31enne - Ma ciò di cui abbiamo avuto più bisogno è l'aiuto e il supporto del servizio sanitario nazionale e dei lavoratori in prima linea. Grazie per tutto ciò che avete fatto per noi".

Dopo aver ricordato alcuni luoghi del Regno Unito in cui ha suonato e aver ringraziato i collaboratori dei dischi "Folklore" e "Evermore", Taylor Swift ha aggiunto: "Voglio ringraziare la mia famiglia e i miei amici, che sanno esattamente chi sono. Le cui opinioni su di me non sono mai cambiate, a prescindere che le mie quotazioni fossero alte o basse. Se c'è una cosa che ho imparato, è che ti devi guardare intorno ogni giorno, prendere nota delle persone che hanno sempre creduto in te e non smettere mai di apprezzarle per questo".

"Voglio che mi sentiate quando dico che non esiste un percorso professionale libero dalla negatività. Se state incontrando della resistenza, questo probabilmente vuol dire che state facendo qualcosa di nuovo - ha spiegato - Se state sperimentando delle turbolenze o della pressione, probabilmente significa che vi state innalzando. Ci potranno essere dei momenti in cui mettete anima e cuore in qualcosa e questo qualcosa verrà preso con cinismo o scetticismo. Non lasciate che questo vi colpisca".

"Dovete usarlo come benzina, perché viviamo in un mondo dove tutti hanno il diritto di dire tutto quello che vogliono su di te, quando vogliono. Ma ricordate che voi avete il diritto di dimostrare che si sbagliano".

Puoi sentire questo potente discorso dalla stessa Taylor Swift, nel video:

ph: getty images