Taylor Swift, “Ready For It”: tutti i messaggi nascosti nel video

Da Joe Alwyn all'ex Calvin Harris

Taylor Swift ha appena pubblicato il nuovo video di "Ready For It" (guardalo qui!) e anche questa volta, come nell'ultimo di "Look What You Made Me Do", ha infilato un sacco di riferimenti nascosti!

Il video dura ben tre minuti e mezzo e si può definire quasi un cortometraggio: ancora una volta la cantante ha fatto squadra con il regista Joseph Kahn, una sicurezza in fatto di effetti speciali.

Dall'attuale fidanzato Joe Alwyn all'ex Calvin Harris, passando per le citazioni ai film di fantascienza e per le dediche ai fan, ecco tutti i messaggi nascosti nel video di "Ready For It"!

89 e 91


All'inizio del video di "Ready For It", Taylor Swift ha due numeri alle spalle: 89 e 91. La cantante è nata nel 1989 e il suo attuale fidanzato Joe Alwyn nel 1991 (scopri tutto su di lui)!

La scritta in cinese


Traducendo l'insegna, si legge: "Anno del serpente". Secondo lo zodiaco cinese, Taylor Swift è nata proprio nell'anno del serpente e in un punto più avanti nel video, un serpentello le striscia sul viso. Non solo, l'animale è un'icona del suo disco "Reputation", con tanto di anello messo in vendita come merchandising.

Quest'altra scritta in cinese

Cosa vogliono dire quei tre caratteri in cinese? "Joseph"! Che poi è il nome completo di Joe Alwyn.

Taylor versione cyborg

La tuta indossata da Tay Tay nella sua versione cyborg, sembrerebbe un tributo al personaggio di Scarlett Johansson nel film "Ghost in the Shell".

Le scritte sul muro

Il corridoio che attraversa la cantante, è pieno di messaggi per i fan: "I love you in secret", "Ur Gorgeous" e ancora "All eyes on us".

I fulmini

Secondo alcuni fan, i fulmini sarebbero un riferimento alla copertina di "This Is What You Came For" di Calvin Harris.

 

 

Taylor Swift ha co-scritto la canzone con il suo ex fidanzato, sotto lo pseudonimo "Nils Sjöberg". E per chi non ne fosse convinto, ecco a riprova il tweet del regista Joseph Kahn, che fa un gioco di parole tra Sjöberg e robot.

 

 

Il significato generale

Quindi, cosa ci ha voluto dire Taylor Swift con il video di "Ready For It"? Riallacciandosi al discorso "Reputation", c'è chi crede che l'artista voglia liberarsi dal modo in cui i media la descrivono. Come se per tutto questo tempo si fosse sentita chiusa in una scatola di vetro e adesso ha rotto la barriera, diventando una nuova Taylor. Anche tu l'hai letto così?

ph: via YouTube @taylorswiftVEVO