Ormai sappiamo che Taylor Swift si lascia ispirare dalla sua vita personale quando scrive canzoni e per questo nel nuovo album "Midnights" c'è una canzone nata riflettendo sulla sua relazione con Joe Alwyn!
L'artista ne ha parlato durante i suoi "Midnights Mayhem with Me", i video social in cui sta annunciando i titoli e anticipando i significati dei brani del disco annunciato sul palco degli MTV VMA 2022 e in uscita il 21 ottobre.
Nell'ultima clip, ha svelato come si chiama la prima traccia: "Lavender Haze" e ha spiegato di aver preso questo modo di dire - che si può tradurre in italiano: 'bruma di lavanda' - dalla serie Mad Men.
"Stavo guardando Mad Men e mi è sembrato che suonasse cool, così è saltato fuori che si tratta di una frase comune che si usava negli anni '50 per descrivere l'essere innamorati. Immagino che, in teoria, quando sei nel lavender haze, faresti di tutto per restare lì e non lasci che le persone ti facciano scendere da quella nuvola" ha iniziato.
"Penso che molte persone abbiano a che fare con questo adesso, non solo le 'figure pubbliche', perché viviamo nell'era dei social media. E se il mondo scopre che sei innamorato di qualcuno, allora inizieranno a intromettersi".
Joe Alwyn e Taylor Swift - getty images
A questo punto Tay è andata nel dettaglio, facendo riferimento alla sua storia d'amore con Joe Alwyn e a come la tengano lontana dai riflettori: "Come per la mia relazione di sei anni: abbiamo dovuto evitare i rumors, le cose da tabloid... semplicemente le ignoriamo. Quindi questa canzone parla di ignorare quelle cose e proteggere le cose vere" ha detto.
Oltre a "Lavender Haze", Taylor Swift ha già annunciato sei canzoni delle tredici della tracklist di "Midnights": la numero 2 "Maroon", la 3 "Anti-Hero", la 6 "Midnight Rain", la 7 "Question…?", la 8 "Vigilante Shit" e la 13 "Mastermind".
Taylor Swift e Joe Alwyn sono diventati una coppia nel 2016, anche se la storia d'amore è stata rivelata pubblicamente l'anno dopo.
L'attore 31enne ha collaborato ai dischi "Folklore" e "Evermore" dell'artista 32enne ed è accreditato sotto lo pseudonimo di William Bowery.
ph: getty images