Taylor Swift ha spiegato cosa le ha insegnato la lotta di sua mamma contro il cancro

Ha rivelato che purtroppo la malattia è tornata

Taylor Swift è sulla copertina dell'ultimo numero di Elle Usa e invece di dare la solita intervista, ha scritto la lista delle "30 cose che ho imparato prima di compiere 30 anni": il 13 dicembre, infatti, compirà 30 anni.

Tra queste, ce n'è una particolarmente commovente ma anche coraggiosa: la cantante ha spiegato che purtroppo il cancro che aveva colpito la mamma Andrea è tornato. Quattro anni fa Tay Tay aveva condiviso con tutti i suoi fan il fatto che la madre stesse combattendo contro la malattia.

Embed from Getty Images

"Ho imparato a gestire malattie serie nella mia famiglia" si intitola uno dei 30 punti e Taylor Swift ha spiegato: "Tutti e due i miei genitori hanno avuto il cancro e mia mamma sta combattendo la battaglia un'altra volta".

Poi ha spiegato cosa ha imparato da questa situazione: "Mi hanno insegnato che ci sono problemi reali e poi c'è tutto il resto. Il cancro di mia mamma è un problema reale. Una volta ero così in ansia per gli alti e bassi quotidiani, ma adesso tutte le mie preoccupazioni, lo stress e le preghiere vanno solo ai problemi reali".

Star o non star, la malattia non fa differenze e colpisce indiscriminatamente. Ma fanno la differenza parole come queste di Taylor Swift, capaci di portare un messaggio di forte coraggio e di solidarietà nei confronti di coloro che stanno affrontando la stessa esperienza.

Forza Tay e forza Andrea Swift!

ph: getty images