Taylor Swift ha spiegato che è anche merito di Joe Alwyn se ha “superato la paura” di esporsi politicamente

"Mi ha supportato a parlarne pubblicamente"

Nel 2018, Taylor Swift aveva svelato per la prima volta la sua posizione politica, mentre spingeva i fan ad andare a votare, schierandosi per il partito democratico.

Quell'anno, dopo le elezioni americane di metà mandato, aveva scritto "Only the Young". Il brano è uscito due anni dopo insieme al documentario Miss Americana ed è uno dei più politicamente impegnati della sua carriera.

via GIPHY

Parlando di quella canzone, l'artista 31enne ha ora ricordato il percorso che l'ha portata a crearsi una propria opinione sugli affari pubblici e a condividerla con i suoi fan.

"Come musicista country, mi è sempre stato detto che era meglio stare fuori dalla politica - ha detto a Vanity Fair - La presidenza Trump mi ha forzato ad avvicinarmici e a educare me stessa".

Ha quindi citato Joe Alwyn: "Mi sono ritrovata a parlare di governo, di presidenza e di leggi con il mio fidanzato, che mi ha supportato a parlarne pubblicamente. Ho iniziato a parlare con la mia famiglia e i miei amici di politica e ha imparare quanto più potevo sulla mia posizione".

"Sono orgogliosa di aver superato la paura e i dubbi, di sostenere una guida che ci porta oltre questo momento divisivo e doloroso" ha aggiunto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Joe Alwyn (@joe.alwyn)

Scrivere "Only The Young" era stato terapeutico per Taylor Swift, dopo aver visto i democratici perdere alle elezioni di metà mandato ad esempio in Georgia e in Texas: "Non volevo che il senso di sconfitta e disperazione si prendesse il meglio di me. Non volevo piangere. Volevo avere speranza. Scrivere Only The Young mi ha aiutato ad andare avanti in quel momento della mia vita e mi ha dato la speranza di continuare a lottare per ciò che io credo sia giusto".

Il voto è lo strumento fondamentale di ogni democrazia, un diritto e un dovere che non dovremmo mai scordare di mettere in pratica: grazie Taylor Swift per il reminder!

ph: getty images