Sophie Turner contro “la vita da influencer” in un video in cui ironizza su certi post sponsorizzati

Giù la maschera a certi business negativi

Quando sei su Instagram è difficile evitare i tanti post pubblicitari che puntualmente compaiono sulla tua bacheca e che spesso promuovono cose di cui si potrebbe fare a meno. Se questo tipo di contenuti ti infastidisce, allora la pensi come Sophie Turner.

L'attrice ha caricato un video in cui si finge una influencer che tenta di vendere un prodotto solo per fare soldi, anche se è consapevole che quel prodotto non è positivo per i suoi follower. Una clip ironica che nasconde una riflessione più profonda sull'utilizzo dei social e sul condizionare le scelte degli altri.

"Hey ragazzi, oggi vado con il mio look da influencer - dice Sophie Turner nel video in cui usa un filtro che le rende le guance più rosa - Oggi voglio promuovere questa nuova polvere che metti nei tuoi denti".

"Praticamente ti fa uscire di testa ed è totalmente sbagliato da parte mia promuovere questa cosa a giovani donne e giovani persone dappertutto ma non mi interessa perché verrò pagata per farlo. Vita da influencer!".

Guarda tu stesso:

Non ha fatto nomi di star del web o di prodotti che si vedono su Instagram, ma il messaggio è piuttosto chiaro e si riferisce soprattutto a certi prodotti che millantano un dimagrimento immediato quando in realtà non sono  scientificamente provati o, ancor peggio, è dimostrato che facciano male al fisico.

Probabilmente di questi post sponsorizzati ne vedremo ancora parecchi, ma è già un passo avanti che una star come Sophie Turner si esponga per smascherare certi business negativi.

ph: getty images