Recentemente Guardian ha pubblicato un pezzo, dove ha messo in discussione la decisione di SIA di aver esposto la giovanissima Maddie Ziegler alla fama, nonostante lei stessa disprezzasse stare sotto i riflettori.
"L'adulto ha visto che cosa può fare la fama e per questo motivo la teme, forse involontariamente, l'ha consegnato a una bambina", dice il pezzo del Guardian.
La risposta di Sia non si è fatta attendere, via Twitter La cantante di "Cheap Thrills" ha scritto parole sincere, chiarendo il suo rapporto con la talentuosa ballerina adolescente dei suoi video:
This article poses a question I have asked myself often. I do check in with Maddie weekly about whether she wants this, and assure her if she ever wants it to stop it stops. It's a conversation we should all be having. Not just myself but all directors, stage parents and agents.
— sia (@Sia) 6 dicembre 2017
"Questo articolo pone una domanda che mi sono posta spesso. Faccio il check della situazione con Maddie ogni settimana per sapere se lei vuole continuare, e per rassicurarla del fatto che quando vuole fermarsi, ci fermeremo. È una conversazione che dovremmo avere tutti. Non solo io, ma tutti i registi, i genitori e gli agenti di scena con i loro figli".
Sia ha poi tenuto a spiegare:
With their children, clients, charges. Maddie was already famous when I discovered her, but I have certainly expanded her exposure and feel responsible for that. I feel very protective of her and my goal is to empower her in whatever choices she makes. Some would argue a teenager
— sia (@Sia) 6 dicembre 2017
"Maddie era già famosa quando l'ho scoperta, ma sicuramente ho amplificato la sua esposizione e mi sono sentita responsabile per questo. Mi sento molto protettiva nei suoi confronti e il mio obiettivo è sostenerla in tutte le scelte che fa".
Can't or shouldn't be charged with making sound choices for themselves and so I do try to choose the best for her always. But I think this is an important conversation https://t.co/0k6bQ8EsvT
— sia (@Sia) 6 dicembre 2017
"Alcuni sostengono che un adolescente non può o non dovrebbe essere accusato delle scelte che fa per se stesso, quindi cerco sempre di scegliere progetti che siano il meglio per lei. Ma penso che questa sia una conversazione importante. "
E infine:
What I learned from Maddie is that fame affects her differently than how it affected me. I can only trust that she is telling me the truth. If that changes, we stop.
— sia (@Sia) 6 dicembre 2017
"Quello che ho imparato da Maddie è che la fama la colpisce diversamente da come ha colpito me. Posso solo fidarmi del fatto che lei mi stia dicendo la verità. Se ciò cambia, ci fermiamo".
Tra Sia e la ballerina Maddie Ziegler c'è un legame artistico che dura da anni.
Tutto è iniziato nel 2015, quando la cantante australiana ha scelto la ballerina per l'iconico video di "Chandelier". Una collaborazione che dura fino ad oggi e che presto diventerà un film. Lancia il video e scopri tutto:
I videoclip di Sia e Maddie Ziegler ti aspettano insieme ai clip di molti altri artisti su MTV music, SKY 704.
Sia: le foto in cui mostra il mostra il volto!
PH: Getty Images