Sia che racconta come ha adottato due figli e i primi momenti insieme, ti farà commuovere

"Sapevo che era mio dovere essere la migliore madre possibile per loro"

Sia ha condiviso di più sul percorso che l'ha portata ad adottare due ragazzi ed è una di quelle storie toccanti che ti scaldano il cuore.

In una intervista su InStyle, la cantante ha cominciato spiegando di aver voluto "diventare mamma per tutta la mia vita" ma, nonostante ci abbia provato anche attraverso la fecondazione in vitro quando era sposata con il filmmaker Erik Anders Lang, non è successo.

Dopo il divorzio chiesto nel 2016, a un certo punto si è imbattuta in un documentario sul sistema di affido familiare. Uno dei protagonisti di questo documentario era un ragazzo di 16 anni, di cui non ha detto il nome per proteggerne l'identità: "I ragazzi più grandi hanno davvero grandi difficoltà nell'essere adottati - ha raccontato - quando l'ho visto mi sono detta: questo è mio figlio".

"Sapevo di volerlo aiutare. Quando l'ho trovato, aveva 18 anni e stava per diventare troppo grande per l'affidamento. Gli ho detto che lo volevo adottare ed è partito con me quello stesso giorno".

Il ragazzo le ha chiesto "una sola cosa, se poteva portare suo cugino, che viveva con lui in una casa famiglia. Avevo due camere da letto libere e quindi ho detto: certo!". E così Sia è diventata mamma.

via GIPHY

Il momento in cui si sono resi conto che tutto era cambiato è ancora più commovente: "Il giorno in cui sono venuti a casa con me, c'era lì Maddie Ziegler e, visto che è come se fosse mia figlia, abbiamo fatto la nostra prima cena di famiglia insieme. Seduti al tavolo, i miei figli dicono: 'Ci è permesso di usare i coltelli qui?'. Perché in affidamento non potevano usare i coltelli di metallo da anni. E non avevano neanche mai davvero mangiato un vegetale".

"Praticamente quel giorno mi sono seduta e ho detto: 'Quello che vi è successo nella vita è sbagliato. Non sarebbe mai dovuto succedere. Il mio lavoro è di proteggervi e attraverseremo ogni cosa insieme'. Entrambi i miei ragazzi avevano le lacrime agli occhi e da quel momento sapevo che era mio dovere essere la migliore madre possibile per loro".

Sia aveva buttato lì quasi per caso la notizia di essere diventata madre in un'intervista dello scorso gennaio, parlando di tutt'altro argomento. A maggio aveva confermato, rivelando di aver adottato due ragazzi 18enni nel 2019.

Lo scorso luglio, è diventata nonna, quando uno dei due ragazzi ha avuto due bambini.

ph: getty images