Shawn Mendes ha spiegato la difficoltà di essere al centro di speculazioni sulla sua sessualità

"Ho le mie insicurezze"

Shawn Mendes ha tenuto una lunga intervista su Rolling Stone, in cui oltre ad aver rivelato che c'era qualcosa più dell'amicizia con Hailey Baldwin, si è aperto sui rumors che insistono sul fatto che potrebbe essere gay.

"Questa cosa che sono gay che va avanti da cinque anni. Mi piacerebbe dire che non me ne importa - ha confessato il cantante - ma non è vero".

"In fondo al mio cuore, sento il bisogno di essere visto con qualcuno - una ragazza - in pubblico, per dimostrare che non sono gay - ha spiegato - anche se nel mio cuore so che non è una cosa brutta. Ma c'è un pezzo di me che lo pensa ancora. E odio quella parte di me".

Leggendo dei commenti su YouTube, racconta il magazine, ha pensato: "Siete fortunati che io non sia davvero gay e terrorizzato dal fare coming out. È qualcosa che uccide la gente, ecco quanto è una cosa sensibile".

"Ti piacciono le canzoni? Ti piaccio io? E allora cosa importa se sono gay?" ha aggiunto Shawn Mendes.

"Primo, non sono gay. Secondo, non dovrebbe fare differenza se lo sono o meno".

L'artista ha ricordato un episodio successo con Taylor Swift, quando la cantante gli ha mandato un video di loro insieme e gli ha chiesto se potesse pubblicarlo.

La clip mostrava Tay Tay mentre truccava l'amico con dei glitter e Shawn aveva dato il suo okay a postarla ma poi: "Mi sono sentito male. Mi sono detto: 'Perché gliel'ho lasciato postare? So alimentando quel fuoco che mi terrorizzai".

Ma alla fine è stato contento di aver mostrato quella parte di sé perché ha spiegato di essere cresciuto con 15 cugine femmine: "Facendo trecce e colorando unghie. Magari sono un tipo più femminile, ma è come sono".

"Ecco perché sono io".

E noi lo amiamo così tanto proprio perché è lui!

Dopo che l'intervista è stata pubblicata, Shawn Mendes ha voluto aggiungere alcune parole via Twitter:

"Ho le mie insicurezze e difficoltà ma sono solo una parte di me. A volte il lato positivo di una storia non viene pienamente detto e avrei voluto che lo fosse. Amo quello che faccio e amo voi così tanto".

ph: getty images