Dopo la conferma che Shawn Mendes e Camila Cabello sono ancora una coppia (negli ultimi mesi erano girati rumors perché non si erano fatti vedere insieme per un po'), il canadese ha fatto sapere che non solo stanno insieme ma che sono più uniti che mai.
Il 22enne ha raccontato alla radio SiriusXM come la fidanzata sia stata tra le prime ad ascoltare il suo ultimo lavoro "Wonder", mentre passavano la quarantena a Miami la scorsa primavera.
"Lei è stata una delle prime a sentirlo, Camila ha fatto parte di tutto il processo. È divertente perché era un periodo in cui lei faceva le sue cose ed io le mie ed eravamo insieme. Ma, anche lavorando separatamente, la quarantena ci ha avvicinati e ora siamo diventati uno, anche se stiamo facendo le nostre cose".
"È interessante come la dinamica cambi specialmente quando la tua ragazza è un'autrice, una musicista ed è incredibile - ha continuato Shawn Mendes - Non so se sarà nei credit dell'album ma dovrebbe esserci perché nessun altro in quel periodo mi ha dato più consigli e mi ha incoraggiato di più a restare fedele al modo in cui sentivo di voler fare musica".
Insomma, Camila Cabello è la sua fan numero uno: "Ha davvero sostenuto questo album, mi ricordo che quando ho iniziato a buttare giù molti dei concetti, mi sono sentito un po' intimidito. Lei mi diceva di continuare, di andare avanti. E ogni tanto mi ricordava: 'Hey, questa cosa su cui stai lavorando è fantastica. Farà sentire le persone molto speciali. Non fermarti, non fermarti'. Questa energia mi ha aiutato davvero".
Shawn Mendes ha parlato anche delle loro "zombie walk": nella quarantena a Miami, ogni tanto erano stati immortalati dai paparazzi durante delle passeggiate.
Siccome in uno di questi video camminavano molto lentamente, (puoi vederlo su Twitter), alcuni avevano iniziato a prenderli in giro paragonandoli a degli zombie a sostenere che camminavano così per permettere ai fotografi di fare scatti migliori.
In realtà il motivo è serio e ci si può facilmente relazionare: "C'è questo video in cui Camila ed io stiamo camminando molto piano. Sembriamo quasi zombie di The Walking Dead. E tutti dicevano: 'Cosa gli sta capitando?'. In quel momento eravamo solo sopraffatti da quello che succedeva nel mondo. Era un momento duro, spaventoso per tutti. E ci siamo detti: 'Camminiamo piano, meditiamo e tranquillizziamoci".
Nella stessa intervista, Shawn Mendes ha spiegato il significato di "Wonder": vai qui per leggere cosa ha detto!
ph: getty images