Selena Gomez su come ha superato la pressione della fama: “Nessuno ha diritto di dirmi come va la mia vita”

Intervistata dall'amica Amy Schumer

Sulle pagine di Interview, Selena Gomez ha chiacchierato con l'amica e attrice Amy Schumer aprendosi su cosa voglia dire crescere sotto i riflettori e soprattutto di come oggi abbia capito come fare buon uso di quella attenzione, riappropriandosi della narrativa sulla sua stessa storia.

Quando Amy le ha fatto notare che non può "neanche tossire senza entrare in trend", Sel ha risposto: "La parte triste è che non mi ricordo un momento in cui non sia stato così. Quello che mi ha tenuto a galla è che so che prima o poi toccherà a qualcun altro e non lo dico in senso negativo".

"A volte (l'attenzione) è stata negativa per la mia carriera, a volte invece mi ha dato la possibilità di parlare di cose come la depressione e l'ansia, cose con cui ho avuto difficoltà e su cui sono totalmente aperta, perché credo nel cercare aiuto. Ma più di tutto, ciò che mi tiene con i piedi per terra è che faccio di tutto per evitarla, anche se non è che non stia vivendo la mia vita".

La 27enne ha continuato riferendosi al fatto che spesso è finita protagonista dei giornali di cronaca rosa: "La mia intenzione era di non finire mai sui tabloid. Quindi quando è successo, è andato tutto fuori controllo. E poi mi sono detta: 'Aspetta, niente di questo è vero'. Il modo in cui i media a volte hanno cercato di spiegare la situazione, la faceva apparire brutta. Ma in realtà non c'è niente di sbagliato se ho bisogno di staccare o se mi sono innamorata".

A questo punto ha deciso che parlare i prima persona era l'unico modo per raccontare la sua storia nel modo giusto, ovvero dal suo punto di vista: "Ho dovuto iniziare ad aprirmi perché le persone stavano portando via la mia narrativa e questo mi stava uccidendo. Sono giovane e continuerò a cambiare e nessuno ha il diritto di dirmi come va la mia vita".

 

Dando dimostrazione di questa totale onestà, Selena Gomez aveva rivelato la diagnosi del disturbo bipolare, parlando con Miley Cyrus in un Instagram Live.

ph: getty images