Selena Gomez sta facendo qualcosa di molto importante che riguarda la salute mentale

Ha lanciato l'iniziativa #MentalHealth101

L'ignoranza intorno a un argomento ci fa brancolare nel buio e, al contrario, è solo informandoci e studiando che possiamo affrontare anche le situazioni più difficili.

È il caso ad esempio della salute mentale, su cui c'è bisogno di ampliare la conversazione, abbattere i cliché e sentire che non si è soli. Per questo Selena Gomez ha lanciato una nuova iniziativa, che vuole fornire quante più risorse possibili sul tema.

Sono le risorse che lei non aveva in passato e che, quando le ha trovate, le hanno "cambiato la vita".

Selena Gomez - getty images

L'iniziativa si chiama #MentalHealth101 per Rare Impact (il suo marchio beauty) e, in un post sul suo account Instagram, l'artista 28enne ha spiegato che le sta "molto a cuore" perché sa "in prima persona quanto faccia paura e sentire soli affrontare l'ansia e la depressione da solo a una giovane età".

"Se avessi conosciuto prima la mia salute mentale, se mi fosse stata insegnata qual è la mia condizione a scuola nello stesso modo in cui mi hanno insegnato altre materie, il mio viaggio sarebbe stato molto diverso - ha continuato Selena Gomez - Il mondo deve sapere che la salute mentale conta. È importante quanto la salute fisica e vorrei che tutti riconoscessero questa cosa. Non solo con le parole, ma con le azioni".

Ha concluso con un messaggio molto importante: "Per chiunque stia soffrendo ora, spero che tu sappia che non sei solo. Io credo nel chiedere aiuto. Avere un sostegno ed educare me stessa sulla salute mentale ha cambiato la mia vita e può cambiare anche la vostra".

Con #MentalHealth101, Selena Gomez vuole dare "i fondamentali" per iniziare a conoscere meglio la propria salute mentale: un'occasione per prendersi cura di sé stessi da non perdere! Trovi le informazioni sul sito di Rare Beauty.

ph: getty images