Selena Gomez si è aperta sulle sue passate relazioni sentimentali: “mai sentita alla pari”

Ma ora ha trovato se stessa

In un'intervista con Vogue Australia, Selena Gomez ha parlato del profondo significato del suo album Rare, uscito a gennaio 2020. La pop star e attrice ha il titolo del disco tatuato sul collo e dice che le serve come importante promemoria:

"Penso che la maggior parte delle mie esperienze nelle relazioni siano state maledette", ha raccontato. “Ero troppo giovane per essere esposta a certe cose quando sono stata in una relazione. Immagino che dovessi trovare quella parola [Rare] per me, perché mi sentivo così da meno nelle relazioni passate e non mi sono mai sentita veramente alla pari".

Ha aggiunto che la parola Rare - in italiano Raro - incarnava il modo in cui voleva vivere la sua vita, vivere per se stessa:

"E così questa parola per me – quando l'ho sentita per la prima volta [usata nel singolo Rare] con Nolan [Lambroza], uno degli autori, ho pensato che questo è quello che voglio sentire di me stessa. Quindi non era nemmeno necessariamente come: 'Oh, mi sento così, lasciami cantare.' Era quasi come: 'In realtà, ho bisogno di sentirmi in questo modo per me stessa'."

Rare è certo l'album più personale di Selena Gomez, uscito dopo un lungo stop alla sua carriera per aver affronta il lupus, il trapianto di rene, i problemi di salute mentale e la fine di due relazioni: la prima con The Weeknd e la seconda (per la milionesima volta) con Justin Bieber - che dopo pochi mesi dal break up definitivo si è sposato con Hailey Baldwin.

E proprio con il primo singolo estratto dall'abum del 2020, Lose You to Love Me, Selena aveva raccontato tutta la sua verità.

In un'intervista con The Newsette, Selena aveva poi spiegato come prendersi cura di se stessa e della sua salute mentale l'abbia aiutata nella sua vita e nella sua carriera:

Nulla di quello che sto facendo ora sarebbe derivato dalla mentalità che avevo prima. Le mie cose migliori stanno accadendo ora. E poi la cosa più bella di sempre nella mia musica è stata 'Lose You to Love Me' [la sua canzone di rottura su Justin Bieber]... Ricordo che ho avuto un momento in cui non potevo crederci, perché il primo e il secondo giorno, le reazioni sono state pazze, e ricordo che ho sorriso e ho pensato: 'Ecco perché ne vale la pena. Tutti questi anni di confusione e di essere innamorata, e tutte queste cose... ed è stata finalmente una tabula rasa.' E non è stato nemmeno perché piaceva a tutti; era solo una realizzazione del motivo per cui ho passato tutto quello che ho passato…

Dopo Rare, nel 2021 è uscito il suo primo EP cantato interamente in spagnolo Revelación, che volutamente è un nodo alle sue radici messicane. 

ph. getty images