Selena Gomez mostra come lavarsi le mani nel modo giusto, partecipando alla Safe Hands Challenge

Un reminder può fare solo che bene

Siamo sicuri che stai seguendo responsabilmente una delle linee guida principali per tutelare te stesso e gli altri durante l'emergenza coronavirus, ovvero quella di lavarsi le mani spesso e con attenzione, ma un reminder può fare solo che bene.

L'ultimo è arrivato da Selena Gomez che, dopo essere stata nominata da Arianna Huffington, fondatrice dell'Huffington Post, ha partecipato alla "Safe Hands" challenge.  Si tratta della sfida "mani sicure", che in questi giorni sta girando sul web e in cui i personaggi famosi dimostrano come ci si lava le mani nel modo giusto.

La cantante ha iniziato il video raccontando che, come è successo a tanti: "Chi l'avrebbe tetto, chiaramente non mi lavavo le mani nel modo corretto".

Quindi ha spiegato la procedura esatta, assicurandosi di lavare le mani per almeno 40 secondi, di sfregare la punta delle dita sul palmo della mano, per pulire bene anche sotto le unghie, di ricordarsi del pollice e della parte in mezzo alle dita. Infine, ha preso un pezzo di carta per asciugare le mani, che va gettato immediatamente.

Guarda tu stesso:

"Ora sfido Cardi B, Gigi Hadid e Olivia Wild - ha scritto Selena Gomez nella didascalia, passando la challenge ad altre star - Spero che tutti stiano al sicuro a casa. Ps. Ho dovuto rifare questo video un sacco di volte, questo è il migliore".

Lavarsi le mani e #IoRestoACasa sono le misure da seguire in questo periodo complicato: tante altre celeb hanno usato le loro piattaforme per chiedere ai fan di rispettarle, come Lady Gaga, Taylor Swift e Ariana Grande (clicca sui nomi per approfondire).

ph: getty images